12 ore fa:Corigliano torna al successo: battuta la Virtus Acri 2-1 davanti a 1.500 spettatori
20 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
17 ore fa:Corigliano-Rossano, ancora niente vittoria: l’Academy Montalto passa allo “Stefano Rizzo”
17 ore fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle
45 minuti fa:Corigliano Volley travolge la Gupe: spettacolo al PalaBrillia e terza vittoria consecutiva
17 ore fa:Ferrovia jonica, tra plinti, cantieri aperti e betoniere mobili: ecco cosa sta accadendo sulla linea
15 minuti fa:Grande successo per la Festa del Mare a Sibari: in centinaia in piazza per l'evento
21 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
21 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
1 ora fa:Kiwanis Corigliano-Rossano, passaggio della campana e nuovi impegni per l’anno sociale

La scommessa vinta dell’Orchestra Giovanile Polimnia

1 minuti di lettura

COSENZA - Sono giovani e bravi. Suonano insieme solo da poco più di un anno, ma ormai tutto è perfetto. Per loro, l’Orchestra Giovanile Polimnia, un altro un grande successo.

Dopo i saluti iniziali della vice presidente dell’associazione Polimnia, Annamaria Odoardi, i giovani artisti hanno ricevuto applausi convinti nella Sala degli Specchi del palazzo della Provincia di Cosenza. Il maestro Mattia Salemme, prima del brano finale, ha preso la parola per ringraziare i ragazzi. «Lo spirito con cui hanno affrontato questo meraviglioso progetto e viaggio musicale - ha dichiarato Salemme - è encomiabile. E ringrazio anche i genitori che sono sempre presenti e vicini a figli meravigliosi. Se tutto questo è accaduto è solo merito della associazione culturale Polimnia. Un grande applauso va al suo presidente Luigia Pastore e a tutti i soci».  

Un progetto portato avanti dalla stessa associazione culturale Polimnia con la sua presidente Luigia Pastore. Non era affatto scontato e facile mettere insieme tutti questi giovani impegnati a loro volta nei loro percorsi professionali, ma la grande capacita di sintesi di Luigia Pastore e dei soci della Polimnia è stata premiata con un risultato che è sotto gli occhi di tutti: la buona musica. Una buona musica ascoltata e apprezzata nel corso dello scorso anno attraverso concerti ed esibizioni eccellenti.

I giovani musicisti hanno eseguito con maestria musiche di Bizet, Massenet, Offenbach, Puccini, Rossini, Sarasate, Strauss e Tchikovsky. Un concerto e un saluto al “Nuovo anno” che rientra nell’ambito del progetto “i luoghi, la storia, la musica” con il patrocinio della Provincia di Cosenza. Il concerto ha aperto la rassegna concertistica 2025.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.