14 ore fa:Due nuovi medici cubani in servizio all’Hospice di Cassano
14 ore fa:Straface: «Premiato il lavoro straordinario per la Calabria»
13 ore fa:Assunti oltre 36mila agenti, Rapani: «Questa è sicurezza, non la retorica ideologica»
12 ore fa:Crosia: "Tutti giù per terra – in solidarietà con il popolo Palestinese"
15 ore fa:Referendum, l’appello del Centro Studi "Giorgio La Pira"
11 ore fa:Controlli sulla Movida jonica: guida in stato di ebbrezza e coltelli nascosti
13 ore fa:Al teatro Sybaris di Castrovillari gli studenti portano in scena “Naocchio”
9 ore fa:Domani torna la terza edizione della Festa del Grano promossa dall'Istituto Majorana
10 ore fa:La comunità di Caloveto saluta le suore compassioniste
12 ore fa:Schiavonea sotto attacco: l'ombra del vandalismo oscura la serenità

Pollino in Ribalta Festival, il 2025 si apre con la comicità di Francesco Procopio e Giancarlo Ratti

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Anno nuovo, nuove risate con la rassegna Pollino in Ribalta Festival che apre il 2025 con "Grisù, Giuseppe e Maria", l'ultimo spettacolo con Francesco Procopio e Giancarlo Ratti per la regia di Pierluigi Iorio, in scena domenica 12 gennaio, alle ore 18.30, come sempre al Teatro "Troisi" di Morano Calabro.

Dopo il tutto esaurito della "Napoli milionaria" dei padroni di casa - la compagnia Allegra Ribalta che ha portato in scena un classico del teatro di Eduardo in tre fortunatissime repliche - si riparte con i grandi nomi del panorama comico attuale. Sul palco, insieme a Procopio e Ratti, anche Loredana Piedimonte, Giosiano Felago e Carmen Landolfi che conquisteranno il pubblico in una divertente commedia di Gianni Clementi ambientata nella Pozzuoli del dopoguerra, sfondo di vicende esilaranti che hanno al centro Don Ciro, parroco del paese. Risate, sì, ma anche spunti di riflessione sui valori di un tempo che oggi risultano essere ormai perduti, quei sani principi, come l'educazione dei ragazzi, che rappresentavano l'asse portante della vita sociale.

Uno spettacolo, quindi, da non perdere che passerà il testimone, giovedì 16 gennaio alle 20.30, a Maurizio Casagrande con "Il viaggio del papà", un altro grande protagonista della scena comica contemporanea che non poteva mancare nella strepitosa stagione, organizzata dall'Allegra Ribalta e curata nella direzione artistica da Alfredo De Luca.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.