2 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
5 ore fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»
3 ore fa:Castrovillari, turismo esperienziale e ricettività diffusa: dibattito pubblico promosso da Civicamente
1 ora fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
3 ore fa:Cariati, al Civico Museo del Mare presentazione del libro su Fabrizio Ruffo: al via “Libri al Museo”
1 ora fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia
5 ore fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo

Continuano gli appuntamenti di "Musica & Pittura": protagonisti Emanuele Attadia e "Claviopiano Trio"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il successo dell'appuntamento "Musica & Pittura" che si è tenuto lo scorso 22 dicembre a San Bernardino, torna il binomio perfetto a Corigliano-Rossano.

Questa volta l'evento, organizzato dal Comune di Corigliano-Rossano, si terrà domenica 19 gennaio alle ore 18:00 presso la biblioteca Pometti. 

Per quanto riguarda la musica, si esibirà il Claviopiano Trio composto da Alfredo Vena (al clarinetto), Giuseppe Pisciotta (alla viola) e Angelo Arciglione (al pianoforte). Verranno eseguiti brani di Mozart, Bruch e Schumann.

Per la sezione pittura, invece, si darò spazio all'esposizione pittorica del Maestro Emanuele Attadia. Ricordiamo la biografia dell'artista di Corigliano-Rossano. Nato a Rossano, cresce in un ambiente familiare artisticamente molto dinamico: si avvicina attivamente alla musica ed al disegno sin dalla più tenera età, coltivandone l’interesse durante il suo percorso di studi. Consegue la maturità scientifica e quindi si laurea in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio presso l’Università della Calabria. Dal settembre 2014, si dedica con continuità e da autodidatta alla sua vera passione: la pittura. Ha partecipato a numerose esposizioni nazionali ed internazionali, come la mostra dedicata al “Lohengrin” di Richard Wagner, a cura del MEAM di Barcellona nel 2020/21 e la mostra dedicato al pittore rinascimentale Tiziano Vecellio, a cura dello Sheng Xin Yuart Institute, nel 2024. È finalista del 17esimoArt Renewal Center. 

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.