Il Duo Mefitis concluderà la XIX edizione de La Città della Musica
I maestri Lucia Valeria Veltro e Gaetano Agoglia si esibiranno sabato nella Biblioteca Diocesana S. Nilo e San Bartolomeo nel centro storico di Rossano
CORIGLIANO-ROSSANO – Sarà il Duo Mefitis “Contaminazioni sonore del Mediterraneo" composto da Valeria Veltro e Gaetano Chitarra a concludere la programmazione concertistica della XIX edizione de La Città della Musica.
Il concerto gratuito è in programma sabato 16 Novembre, numero 362 della rassegna, con inizio alle ore 19 presso la Biblioteca Diocesana S. Nilo e San Bartolomeo nel cuore del centro storico di Corigliano. Il loro repertorio spazia da brani classici e tradizionali a composizioni originali, che combinano elementi di musica classica, jazz e popolare. La direzione artistica è affidata alla pianista Teresa Campana.
L’intero cartellone è sostenuto dal Comune di Corigliano-Rossano e dai numerosi partner privati che da molti anni contribuiscono alla realizzazione della kermesse musicale. Tra questi ricordiamo la Pro Loco Rossano “La Bizantina” Aps, Ass. Acam Beethoven Crotone, l’Ass. White Castle Corigliano, Ethos Profumerie Campana, Gruppo donatori di sangue FRATES Rossano, Ristorante LE MACINE Rossano, Unipol Sai Rossano, Centro Ottico Pugliese Rossano, Gallo Azienda Agricola Corigliano, Ass. Vincenzino Filippelli Onlus, Grafosud Printing 3D Rossano, Monaco Group, Gecostore.