14 ore fa:Co-Ro, Forza Italia all’attacco: «Servizi che saltano e città al buio»
43 minuti fa:Tentata rapina a Schiavonea: NSC elogia i carabinieri e chiede il potenziamento del Reparto Territoriale
14 ore fa:Strada di Tarsia, la Provincia "trova" 1,9 milioni di euro per aprire la galleria della Diga
13 ore fa:Pollino-Esaro, sanità in affanno: il Ferrari di Castrovillari non regge il bacino da 60mila abitanti
2 ore fa:Incontro informativo sulle demenze al Circolo Culturale Rossanese
13 ore fa:Consiglio comunale di Cassano: sì unanime su tutti i punti, tra confronto e condivisione
1 ora fa:San Basile, la scuola come spazio educativo dove crescere bene insieme
1 ora fa:Garofalo esprime soddisfazione per l’approvazione del progetto della nuova rotatoria tra le SS 106 e 534
2 ore fa:Ferramonti: Tarsia non è commemorazione ma responsabilità pubblica
13 minuti fa:Servizio Civile, Saracena tra i primi 100 comuni in Italia

Don Chisciotte, ecco il video del backstage: c'è tutta una Calabria del nord-est da sogno - VIDEO

1 minuti di lettura

ROCCA IMPERIALE - Sembra un mondo incantato che racchiude tutte le magie che può offrire la Calabria del nord-est, con al centro le sue meraviglie. Questa volta, il maestoso Castello Svevo, che ha ospitato le riprese del nuovo adattamento cinematografico del classico "Don Chisciotte", diretto da Fabio Segatori, è il target perfetto per esaltare quella regione straordinaria che si estende dal Pollino allo Stretto. Il video del backstage della produzione cinematografica, pubblicato da poche, è tutta un concentrato di bellezze ed emozioni che lascia a bocca aperta. Davvero siamo in Calabria? Sì!

Il progetto, prodotto da Baby Films con il sostegno del Ministero della Cultura, di Calabria Film Commission e di Lucana Film Commission, vede la partecipazione di un cast di respiro internazionale. Alessio Boni, celebre attore italiano, interpreta il protagonista Don Chisciotte, mentre Fiorenzo Mattu offre il suo talento al fidato scudiero Sancho Panza. Tra gli altri nomi prestigiosi coinvolti ci sono Angela Molina, Marcello Fonte, Galatea Ranzi, Carlo De Ruggieri e il giovane talento Giuseppe Pallone di Corigliano-Rossano.

Il film, impreziosito dalla fotografia di Ugo Lo Pinto, promette di coniugare narrative avvincenti con scenari mozzafiato. Il pubblico avrà la possibilità di sbirciare dietro le quinte grazie al nuovo video backstage che illustra non solo la magia della produzione, ma anche le bellezze storiche e naturali di Rocca Imperiale.

Il Comune di Rocca Imperiale, in un comunicato ufficiale sulla pagina social, ha espresso il proprio orgoglio per aver ospitato una produzione di tale rilievo: «Rocca Imperiale si conferma ancora una volta la città del cinema! La settima arte trova la sua massima espressione nei nostri scenari storici e naturali, regalando emozioni uniche e indimenticabili. Non perdetevi questo sguardo dietro le quinte e scoprite come il nostro meraviglioso territorio è diventato il palcoscenico di questa epica avventura cinematografica!».

Il cinema, vettore di cultura ed emozioni eccezionali, con questo progetto consolida il ruolo di Rocca Imperiale come destinazione privilegiata per le produzioni cinematografiche di grande respiro e per un nuovo turismo. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.