14 ore fa:Cassano, al Teatro Comunale va in scena “Cammelli a Barbiana”: il racconto poetico della vita di don Milani
11 ore fa:Oncologia, Bosco denuncia i disagi dopo il trasferimento: «I malati non possono affrontare un percorso a ostacoli»
12 ore fa:Tratta e sfruttamento degli esseri umani, Madeo presenta una proposta di legge regionale
13 ore fa:Irrigazione, completata la condotta dello Straface: più acqua per le campagne tra Rocca Imperiale e Trebisacce
11 ore fa:Al dottor Giovanni Bisignani il titolo di Primario Emerito di Cardiologia: il plauso dell'associazione "Un Cuore per Coro"
3 minuti fa:I Figli della Luna, l’estate dell’inclusione: dal saggio di Dance Ability alla colonia al mare
15 ore fa:Sanità, Campana attacca: «Nomine fiduciarie e ospedali al collasso nella Sibaritide»
14 ore fa:Roseto Capo Spulico celebra la ciliegia e i sapori De.Co.: due giorni tra tradizione, gusto e valorizzazione del territorio
13 ore fa:Arco Jonico, Mazza: «Basta inseguire il Tirreno, la vera forza è nell’identità dello Jonio»
12 ore fa:Oncologia a rischio nello spoke di Corigliano-Rossano, Scutellà presenta un’interrogazione regionale

La storia della Parrocchia San Giuseppe di Sibari nel nuovo libro di Amerigo Simone

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Venerdì 30 agosto, alle 21, presso la chiesa "Madonna di Fatima" di Marina di Sibari, sarà presentato il libro dal titolo “Il cammino di una comunità cristiana: storia della Parrocchia San Giuseppe di Sibari”, che ripercorre la storia della comunità parrocchiale di Sibari, che quest'anno sta celebrando il primo centenario della Dedicazione della chiesa di San Giuseppe.

Il volume, redatto dal giovane sibarita Amerigo Simone, non ha solo lo scopo di raccontare delle tante iniziative intraprese dalla parrocchia dal lontano 1925, ma soprattutto quello di ridestare, salvandoli dall'ingrata polvere del tempo, i volti di uomini e di donne che, pur provenendo da contesti geografici e ideologici diversi, hanno creduto nel sogno di riportare la Civiltà in un luogo che mantiene intatto il fascino e la luce della Magna Grecia.

All'evento saranno presenti, oltre all'Autore, S.E. Monsignor Francesco Savino, vescovo di Cassano Jonio e Vice Presidente della CEI, il Sindaco di Cassano Jonio, Giovanni Papasso, il parroco delle parrocchie di San Giuseppe e di San Raffaele Arcangelo, don Pietro Groccia, l'editore dottor Giovanni Spedicati, il professor Giuseppe Ferraro, lo storico dell'arte Ludovico Noia e il giornalista Gianluca Marsullo.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.