14 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
11 ore fa:Morte sospetta per un soccorso senza medico
6 ore fa:Papasso è il nuovo Presidente dell'Associazione Città del S.S. Crocifisso
Ieri:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Francesco Gurgo, il duca di Castelmenardo che visse a Rossano. Un uomo straordinario del nostro tempo
Ieri:Baker Hughes? Occasione imperdibile anche a costo di «mandare in deroga gli strumenti urbanistici»
Ieri:Qui servono meno province e più coraggio
Ieri:Per Mazza (Comitato Magna Graecia) l'idea della provincia Sibaritide-Pollino è poco realistica
Ieri:Al complesso del Valente lavori in corso per la nuova sede distaccata del Conservatorio "S. Giacomantonio"
9 ore fa:Scuola, verso la prima campanella. Stasi tuona ancora contro la Provincia: «Dimensionamento scellerato» | VIDEO

La storia della Parrocchia San Giuseppe di Sibari nel nuovo libro di Amerigo Simone

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Venerdì 30 agosto, alle 21, presso la chiesa "Madonna di Fatima" di Marina di Sibari, sarà presentato il libro dal titolo “Il cammino di una comunità cristiana: storia della Parrocchia San Giuseppe di Sibari”, che ripercorre la storia della comunità parrocchiale di Sibari, che quest'anno sta celebrando il primo centenario della Dedicazione della chiesa di San Giuseppe.

Il volume, redatto dal giovane sibarita Amerigo Simone, non ha solo lo scopo di raccontare delle tante iniziative intraprese dalla parrocchia dal lontano 1925, ma soprattutto quello di ridestare, salvandoli dall'ingrata polvere del tempo, i volti di uomini e di donne che, pur provenendo da contesti geografici e ideologici diversi, hanno creduto nel sogno di riportare la Civiltà in un luogo che mantiene intatto il fascino e la luce della Magna Grecia.

All'evento saranno presenti, oltre all'Autore, S.E. Monsignor Francesco Savino, vescovo di Cassano Jonio e Vice Presidente della CEI, il Sindaco di Cassano Jonio, Giovanni Papasso, il parroco delle parrocchie di San Giuseppe e di San Raffaele Arcangelo, don Pietro Groccia, l'editore dottor Giovanni Spedicati, il professor Giuseppe Ferraro, lo storico dell'arte Ludovico Noia e il giornalista Gianluca Marsullo.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.