2 minuti fa:2 Giugno a Cosenza, onorificenza OMRI al maresciallo Natale Labianca: il comandante dei Carabinieri di Trebisacce tra gli insigniti
3 ore fa:Terranova da Sibari, giovane sequestrata e aggredita dall’ex: la solidarietà del Centro Antiviolenza “Fabiana”
4 ore fa:Michele Emiliano a Corigliano-Rossano con “L’alba di San Nicola”, il Sud che cerca giustizia e riscatto
3 ore fa:Vita in Rouge, Francesco Russo porta a Co-Ro il suo omaggio a Enrico Ruggeri
1 ora fa:Cassano approva il Rendiconto 2025, La Regina: «Conti in sicurezza e welfare tutelato»
52 minuti fa:Caporalato, nella Piana di Sibari il lato oscuro di un distretto agricolo da 2 milioni di giornate
1 ora fa:Dietro l'export d’oro c’è l’odore della carne bruciata
3 ore fa:Artigiano in Fiera, la Calabria conquista Milano con sapori autentici e gioco di squadra
1 ora fa:Cariati inaugura l’Estate 2026 con il “Concerto al Tramonto” del Maestro Sebastiano Brusco al Torrione Spinelli
2 ore fa:Strage di Amendolara, il PD: «Non basta indignarsi, ora si colpiscano caporalato e connivenze»

Castrovillari: al via “Scirocco” di Aprustum

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI- Al via “SCIROCCO: Eventi di Inclusione fra Tradizione e Innovazione” dell’Associazione Culturale Aprustum di Castrovillari, con il patrocinio e il contributo della Regione Calabria a sostegno delle politiche giovanili.

Dopo aver realizzato una serie di laboratori teatrali in alcuni comuni, nelle scuole e presso la Casa Circondariale “Rosetta Sisca” di Castrovillari, la manifestazione entra nel vivo con una serie di eventi imperdibili. 

Dal 22 al 30 luglio, presso il Museo di Storia dell’Agricoltura e della Pastorizia a Morano Calabro, sarà possibile visitare la mostra fotografica “SCATTI DI VITA IN SCENA”, a cura di Antonello Parrilla. La mostra offrirà un emozionante viaggio attraverso l’arte teatrale, catturata in scatti unici e significativi. 

L’evento “SCIROCCO” rappresenta un’opportunità unica per la comunità di esplorare e celebrare il connubio fra tradizione e innovazione attraverso l’arte e la cultura. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.