3 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
4 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
10 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
2 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
8 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
7 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
9 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
3 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
11 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
9 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato

Castrovillari: al via “Scirocco” di Aprustum

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI- Al via “SCIROCCO: Eventi di Inclusione fra Tradizione e Innovazione” dell’Associazione Culturale Aprustum di Castrovillari, con il patrocinio e il contributo della Regione Calabria a sostegno delle politiche giovanili.

Dopo aver realizzato una serie di laboratori teatrali in alcuni comuni, nelle scuole e presso la Casa Circondariale “Rosetta Sisca” di Castrovillari, la manifestazione entra nel vivo con una serie di eventi imperdibili. 

Dal 22 al 30 luglio, presso il Museo di Storia dell’Agricoltura e della Pastorizia a Morano Calabro, sarà possibile visitare la mostra fotografica “SCATTI DI VITA IN SCENA”, a cura di Antonello Parrilla. La mostra offrirà un emozionante viaggio attraverso l’arte teatrale, catturata in scatti unici e significativi. 

L’evento “SCIROCCO” rappresenta un’opportunità unica per la comunità di esplorare e celebrare il connubio fra tradizione e innovazione attraverso l’arte e la cultura. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.