4 ore fa:Il Babbo Natale del Club Kiwanis arriva in Casa Famiglia
58 minuti fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
5 ore fa:Liste d'attesa infinite: «Fare chiarezza subito su quante tac, pet e risonanze magnetiche sono operative in Calabria»
2 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
38 minuti fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
8 minuti fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
3 ore fa:La comunità scolastica delle Monachelle educa ai valori del Natale
3 ore fa:Co-Ro, domani si riunisce il Consiglio Comunale
4 ore fa:Sibari riscrive la sua storia: sotto il teatro romano riaffiora la Sybaris arcaica
2 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»

I giovani di Anffas in visita alla biblioteca De Luca di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un gruppo di giovani di Anffas Corigliano Rossano ha visitato, nei giorni scorsi, la biblioteca Carmine De Luca allo scalo cittadino, una visita vissuta con tanto entusiasmo dove ognuno è stato trascinato dal potere e dalla bellezza dei libri tanto da prenderne alcuni in prestito.

«I ragazzi - si legge nella nota dell'associazione - hanno voluto anche omaggiare la biblioteca donando la versione in linguaggio facile da leggere del Piccolo Principe di Saint Exupery, una versione redatta lo scorso anno in occasione del Maggio dei Libri. Il Linguaggio Facile da Leggere, pensato per persone con disabilità intellettiva, è un linguaggio che aiuta tutti a capire e leggere le informazioni: nel laboratorio settimanale, che si svolge in associazione, i ragazzi hanno modo di accedere ad informazioni e letture diverse traducendole in linguaggio semplice dove le informazioni sono essenziali, la sintassi lineare, le parole sono quelle usate nella quotidianità: facile per l’appunto».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.