8 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
3 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
6 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
5 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
1 ora fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
3 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
8 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
7 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
4 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
2 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti

I giovani di Anffas in visita alla biblioteca De Luca di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un gruppo di giovani di Anffas Corigliano Rossano ha visitato, nei giorni scorsi, la biblioteca Carmine De Luca allo scalo cittadino, una visita vissuta con tanto entusiasmo dove ognuno è stato trascinato dal potere e dalla bellezza dei libri tanto da prenderne alcuni in prestito.

«I ragazzi - si legge nella nota dell'associazione - hanno voluto anche omaggiare la biblioteca donando la versione in linguaggio facile da leggere del Piccolo Principe di Saint Exupery, una versione redatta lo scorso anno in occasione del Maggio dei Libri. Il Linguaggio Facile da Leggere, pensato per persone con disabilità intellettiva, è un linguaggio che aiuta tutti a capire e leggere le informazioni: nel laboratorio settimanale, che si svolge in associazione, i ragazzi hanno modo di accedere ad informazioni e letture diverse traducendole in linguaggio semplice dove le informazioni sono essenziali, la sintassi lineare, le parole sono quelle usate nella quotidianità: facile per l’appunto».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.