19 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
17 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
2 ore fa:Corigliano-Rossano apre un nuovo spazio dedicato a cultura e produzioni multimediali
5 ore fa:Decima vittoria consecutiva per Pallavolo Rossano Asd: battuto il Castrovillari 3-0
18 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
4 ore fa:Amministrative Castrovillari 2026: Luca Donadio e la sfida civica per ricostruire identità e futuro
3 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, nona sinfonia: Lamezia travolta 3-0 e primato nel mirino
1 ora fa:Una polpetta ha acceso la città
20 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
21 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza

Al "G. Colosimo" di Corigliano tutto pronto per la decima edizione de "La notte del Liceo Classico"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Venerdì 19 aprile dalle 18 alle 24:00 il Liceo “G. Colosimo” di Corigliano si unirà alla celebrazione della X edizione de “La notte nazionale del Liceo Classico”.

Durante la serata una serie eventi e rappresentazioni impreziosiranno la manifestazione. E poi letture animate, concerti, performance, mostre fotografiche e arti visive, degustazioni ispirate al mondo antico, conferenze e dibattiti con autori, presentazioni di libri e letture di poesie, faranno da sfondo a questo importante momento culturale che unisce tutti i licei classici.

Il liceo di Corigliano, nello specifico, presenterà “La Tv fa 70!”. Alle ore 18 si partirà con i saluti del dirigente scolastico Edoardo G. De Simone. A seguire, alle 18:30, Inno nazionale e presentazione del tema (Viva il Carosello, La vita è tutta un quiz, Sanremo è Sanremo, Non è mai troppo tardi).

Alle ore 20:30 cerimonia di incoronazione dei nuovi iscritti (Ciak… si gira, Le mille luci del varietà, Non è la Rai). Ore 22 momento conviviale e infine, alle 22:30, lettura drammatizzata del brano finale. Tutti gli intermezzi musicale e coreutici saranno a cura degli studenti del Liceo Classico.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.