5 ore fa:Tre nuovi laureati nel carcere di Co-Ro: l'istruzione come riscatto e restituzione sociale
59 minuti fa:Mattarella nella Calabria del Nord-Est. «Un auspicio per le classi dirigenti a fare meglio. Grazie Presidente»
1 ora fa:«L'amministrazione Stasi pensa a lavorare, mentre altri stanno a guardare»
4 ore fa:Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano
4 ore fa:VOLLEY - Tempo di bilanci per la Corigliano-Rossano Volley
29 minuti fa:“Il diritto di famiglia ed il Tribunale Unico della famiglia ad un anno dalla Riforma Cartabia", incontro Ami
7 ore fa:Fai-Cisl: «Ottima notizia accordo in Assolac. Dal Presidente Mattarella giusta attenzione all’agroalimentare»
19 ore fa:Grande successo per lo stand culinario del Majorana ai Fuochi di San Marco
6 ore fa:Pennello e sapone, la tradizione vincente del barbiere Lorenzo Zagarese
2 ore fa:Mattarella a Castrovillari parla di produttività e lavoro: «Ci sono eccellenze e grandi divari»

Al "G. Colosimo" di Corigliano tutto pronto per la decima edizione de "La notte del Liceo Classico"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Venerdì 19 aprile dalle 18 alle 24:00 il Liceo “G. Colosimo” di Corigliano si unirà alla celebrazione della X edizione de “La notte nazionale del Liceo Classico”.

Durante la serata una serie eventi e rappresentazioni impreziosiranno la manifestazione. E poi letture animate, concerti, performance, mostre fotografiche e arti visive, degustazioni ispirate al mondo antico, conferenze e dibattiti con autori, presentazioni di libri e letture di poesie, faranno da sfondo a questo importante momento culturale che unisce tutti i licei classici.

Il liceo di Corigliano, nello specifico, presenterà “La Tv fa 70!”. Alle ore 18 si partirà con i saluti del dirigente scolastico Edoardo G. De Simone. A seguire, alle 18:30, Inno nazionale e presentazione del tema (Viva il Carosello, La vita è tutta un quiz, Sanremo è Sanremo, Non è mai troppo tardi).

Alle ore 20:30 cerimonia di incoronazione dei nuovi iscritti (Ciak… si gira, Le mille luci del varietà, Non è la Rai). Ore 22 momento conviviale e infine, alle 22:30, lettura drammatizzata del brano finale. Tutti gli intermezzi musicale e coreutici saranno a cura degli studenti del Liceo Classico.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.