3 ore fa:Longobucco, un milione per mettere in sicurezza i versanti del Macrocioli: il progetto verso la gara
5 ore fa:Aree interne, Cittadinanzattiva scrive ai candidati: «I borghi tornino a vivere»
4 ore fa:Calopezzati, Giudiceandrea attacca la Regione sull’erosione: «Progetto fermo dal 2017»
5 ore fa:Bandiera Blu, non basta issarla: Corigliano-Rossano ora deve guidare il Distretto Blu
3 ore fa:Memorial Tommaso Manuel Leone, allo “Stefano Rizzo” due giorni di calcio e ricordo
4 ore fa:Cassano, civica benemerenza alla memoria di Filena Alfano: «Un esempio per la comunità»
2 ore fa:San Francesco di Paola diventa un “history game”: studenti del San Nilo e dell’Amarelli tra mappe, storia e territorio
7 minuti fa:Morti sul lavoro, Laghi: «Non possiamo continuare a contare in silenzio»
1 ora fa:Campana, Chiarello sale sul palco elettorale inscenando Pinocchio: «Meglio la satira delle offese»
1 ora fa:Fratelli d’Italia apre i Dipartimenti alla città: nasce “Miglioriamo Corigliano Rossano”

Al "G. Colosimo" di Corigliano tutto pronto per la decima edizione de "La notte del Liceo Classico"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Venerdì 19 aprile dalle 18 alle 24:00 il Liceo “G. Colosimo” di Corigliano si unirà alla celebrazione della X edizione de “La notte nazionale del Liceo Classico”.

Durante la serata una serie eventi e rappresentazioni impreziosiranno la manifestazione. E poi letture animate, concerti, performance, mostre fotografiche e arti visive, degustazioni ispirate al mondo antico, conferenze e dibattiti con autori, presentazioni di libri e letture di poesie, faranno da sfondo a questo importante momento culturale che unisce tutti i licei classici.

Il liceo di Corigliano, nello specifico, presenterà “La Tv fa 70!”. Alle ore 18 si partirà con i saluti del dirigente scolastico Edoardo G. De Simone. A seguire, alle 18:30, Inno nazionale e presentazione del tema (Viva il Carosello, La vita è tutta un quiz, Sanremo è Sanremo, Non è mai troppo tardi).

Alle ore 20:30 cerimonia di incoronazione dei nuovi iscritti (Ciak… si gira, Le mille luci del varietà, Non è la Rai). Ore 22 momento conviviale e infine, alle 22:30, lettura drammatizzata del brano finale. Tutti gli intermezzi musicale e coreutici saranno a cura degli studenti del Liceo Classico.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.