4 ore fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
4 ore fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 minuti fa:Ancora una troupe di Striscia la Notizia aggredita, questa volta a Cariati
2 ore fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia
6 ore fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
42 minuti fa:Pietrapaola, incidente sulla SS106: traffico bloccato e lunghe code
2 ore fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti
3 ore fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
1 ora fa: Schlein nella Sibaritide allagata: sopralluoghi tra Sibari, Lattughelle e Thurio

Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Quando la politica lavora in modo coordinato, responsabile e concreto, i risultati arrivano e diventano patrimonio dell’intera comunità. Il Progetto Partecipo rappresenta un esempio virtuoso di programmazione orientata all’inclusione, alla partecipazione attiva e al rafforzamento del tessuto sociale. Un percorso che ha messo al centro i bisogni reali delle persone, trasformando l’ascolto in azione amministrativa e la progettazione in opportunità concreta per il territorio».

È quanto fa sapere il Coordinamento cittadino di Forza Italia Corigliano-Rossano esprimendo apprezzamento per il risultato di rilievo ottenuto dalla città grazie all’impegno concreto, reale e verificabile dell’Assessore regionale alle Politiche sociali e Welfare, Pasqualina Straface, che ha consentito di intercettare risorse regionali importanti destinate al sostegno delle famiglie e alla rigenerazione sociale di aree urbane fragili.

Il finanziamento di 2 milioni di euro, stanziato dalla Regione Calabria, sarà destinato in particolare alle zone di Schiavonea e Matassa, nell’area urbana di Rossano, con l’obiettivo di sostenere le famiglie in condizioni di disagio e intervenire su contesti segnati da criticità sociali e urbanistiche. Un segnale chiaro di attenzione verso chi, troppo spesso, vive ai margini dei processi di sviluppo.

Il Coordinamento cittadino di Forza Italia sottolinea il ruolo svolto proprio dall’assessore Straface in questa delicata fase di programmazione, la cui sensibilità verso le esigenze del territorio ha di fatto contribuito in maniera determinante al buon esito del percorso. Una presenza istituzionale attenta, capace di fare da ponte tra livello regionale e comunità locali.

«Questo risultato dimostra quanto sia decisiva una filiera istituzionale solida e collaborativa. Le città – evidenzia il Coordinamento cittadino – non possono essere lasciate sole, soprattutto nelle fasi più delicate che seguono l’assegnazione delle risorse».

Il Partito azzurro della terza città della Calabria ribadisce, quindi, il proprio impegno a sostenere ogni azione utile a rafforzare la coesione sociale e a migliorare la qualità della vita dei cittadini. 

«La buona politica – conclude la nota di Forza Italia – non si misura negli annunci, ma nella capacità di portare risultati concreti. Partecipo e il finanziamento regionale dimostrano che, quando le istituzioni dialogano, Corigliano-Rossano può guardare al futuro con maggiore fiducia».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.