14 ore fa:Operai idraulico-forestali, la Regione forma 150 corsisti ma si è dimenticata di occuparli
14 ore fa:Da Ferramonti ad Auschwitz, venti studenti del Fermi-Pitagora-Calvosa in viaggio dentro la Memoria
2 ore fa:Disinfestazione, con il caldo è boom di richieste: Le Tre Gocce al lavoro su tutto il territorio
16 ore fa:Corigliano Volley, parte la nuova stagione: il club al Volley Mercato di Bologna
Adesso:Aeroporto della Sibaritide, la svolta da Cassano: «Presentato un progetto per farne uno scalo RAM»
1 ora fa:Casa Serena, Guerrieri rompe il silenzio: «Su una struttura storica Cassano non può perdere altro tempo»
13 ore fa:Mormanno tra i protagonisti del gemellaggio enogastronomico
15 ore fa: Emozioni in musica a Castrovillari: Paolo Jannacci chiude Suoni Festival
10 ore fa:Cassano, tentata rapina a mano armata in un’attività commerciale: esploso un colpo di pistola
15 ore fa:“Ponti, non muri”, Stefano Ziantoni racconta a Rossano il pontificato di Papa Francesco

Amedeo Fusco racconta Frida Kahlo a Venezia

1 minuti di lettura

VENEZIA - Lo spettacolo, giunto ormai alla 62esima replica, approda al Golf Club Ca’ della Nave a Martellago.

«Insieme all’attore/autore – riporta la nota - ci sarà il tenore Dario Adamo; luci e fonia saranno a cura di Gilberto Fusco. Come scrive Daniela Mancini, che segue da tempo lo spettacolo nelle varie repliche, Amedeo Fusco racconta alcune verità dolorose che non si riesce a raccontare se non passando per la paradossale via dello scherzo giullaresco, che sembra essere l’unico strumento possibile, anche di denuncia. “ciò che è giusto, ciò che conviene”, infatti, è l’emblematica frase che l’attore/autore ripete spesso all’interno di una comunicazione linguistica basata su tante parole, musica, immagini e video della vita di Frida ma, soprattutto, su azioni mimiche tipiche dei giullari abituati a viaggiare e confrontarsi con un pubblico sempre diverso. Si tratta di un percorso emozionale da vivere intimamente, in cui le vite di Frida Kahlo e Amedeo Fusco servono da fonte di ispirazione per l’affermazione del proprio sé, qualunque esso sia!».

«L’invito dunque – si legge ancora - è ad essere anche noi protagonisti di questo percorso emozionale capace di far vibrare intensamente cuore e anima e di arricchire di nuova linfa vitale i giorni del nostro futuro. L’evento nasce dall’incontro di Xlam Italia con Amedeo Fusco durante il giro d’Italia con la Barca a Vela Kamala quando, nella tappa presso la Lega Navale di Cariati il presidente Francesco Cufari e sua moglie, Daniela Mancini, raccontarono dello spettacolo dedicato a Frida Kahlo. Dalla condivisione dei valori profondi della vita nacque l’idea di portare lo spettacolo e le emozioni anche nel luogo in cui Xlam e i suoi soci sono di casa».

L’appuntamento è per venerdì 1° marzo alle ore 21:00 al Golf Club di Ca’ della Nave a Martellago (Ve). L’evento è stato organizzato con il supporto di Golf Club Ca’ della Nave, Ladies Team Ca’ della Nave, Italian Hickory Players, Parver classic 2018, Club 108 Par, Fondazione Bioarchitettura, Kamala, Centro di aggregazione Culturale, Xlam Italia.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.