17 minuti fa:«La copia della cartella clinica deve essere gratuita, lo dice l'Europa. In Calabria norma disattesa»
4 ore fa:Co-Ro e rottamazione Quinquies dei tributi: l'Associazione commercianti chiede l’adesione del Comune
4 ore fa:Anas-Webuild, abbattuto il secondo diaframma della Galleria Trebisacce, avanza il Terzo Megalotto
2 ore fa:Co-Ro, raccolta firme per chiedere il conferimento della Cittadinanza Onoraria a Gianni Novello
2 ore fa:Sila, caccia illegale a cervi e caprioli: intervento della Polizia Provinciale
5 ore fa:Parco del Pollino, rinnovato il Protocollo con le Guide Ufficiali: nuove azioni per turismo e fruizione
46 minuti fa:Da Oriolo arriva una presa di posizione sul ritorno delle Province elettive
1 ora fa:Terremoto in Calabria, scossa di magnitudo 3.8 avvertita anche a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Agricoltura: tutela del prezzo dell'olio e attuazione del Piano Olivicolo Regionale
1 ora fa:Carabinieri feriti a Co-Ro, Noè: «Lo Stato spesso pretende sicurezza ma non garantisce tutela»

Al Parco Archeologico di Sibari si parlerà di "Abuso, violenza, molestie: le possibili tutele legali ed il quadro normativo"

1 minuti di lettura

SIBARI - "Abuso, violenza, molestie: le possibili tutele legali ed il quadro normativo" se ne parlerà domenica 4 febbraio al Parco Archeologico di Sibari.

Un aiuto pratico per chi fosse in difficoltà, un’informazione ampia e dettagliata per tutti, non solo per le donne.

Alle 17 la procuratrice Valentina Draetta e l’avvocatessa Raffaella Accroglianò parleranno degli aspetti legali in materia di contrasto alla violenza domestica e tutela delle donne.
Si tratta di #nonrompeteci, un’iniziativa che ci accompagnerà per tutto il 2024.

L’ingresso sarà gratuito tutto il giorno e ci saranno anche due visite guidate, anch'esse gratuite: una alle 11 (parco e museo), e una alle 16 (solo museo)

Per informazioni e prenotazioni (preferibili, ma non obbligatorie): 3371603495.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.