2 ore fa:Disabilità, l’allarme di Greco: «I diritti non possono cambiare da Comune a Comune»
7 ore fa:Laino Borgo, a Santa Gada riemergono un altare votivo e depositi di armi
7 ore fa:Affitti sostenibili, Sunia-Cgil chiede il tavolo al Comune di Cassano
3 ore fa:Ospedale della Sibaritide, il cantiere diventa modello nazionale di Smart Hospital
50 minuti fa:Il sorriso di Gaetano rivive nel ricordo di famiglia e amici: il 30 giugno il primo Memorial allo Stadio “Stefano Rizzo”
6 ore fa:DIARI DI STORIA | Campana, il mistero dell’opificio rupestre che riscrive la storia della Sila Greca
1 minuto fa:Sibari, terzo incendio in tre giorni nell’area ferroviaria. Iacobini: «Ora incontro urgente con Rfi»
21 minuti fa:all’Istituto comprensivo Don Bosco – Tieri conquista la Bandiera Verde Eco-Schools
5 ore fa:Disabilità gravissima, caso Corigliano-Rossano: fondi per meno di 100 beneficiari
8 ore fa:Rossano, la lettera di un cittadino: «La mia terra si sta svuotando, non voglio arrendermi»

Un rossanese a Frankfurter Buchmesse: Francesco Russo presenta le sue 90 Pillole Punk

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Frankfurter Buchmesse, l'epicentro culturale europeo per gli amanti della letteratura e dell'arte della parola stampata, è da sempre il palcoscenico dei grandi nomi e delle menti più brillanti del mondo della scrittura. Quest'anno, tra gli espositori che hanno catturato l'attenzione del pubblico internazionale, c'era un nome che ha suscitato particolare interesse e orgoglio: il rossanese Francesco Russo.

L'arrivo del suo libro "90 pillole punk (per sopravvivere alla pseudo-musica moderna)" alla prestigiosa fiera libraria rappresenta un momento di grande gioia e trionfo per l'autore e per la sua casa editrice, Di Leandro Editore. Questo successo è la testimonianza tangibile della tenacia e della passione che Russo ha sempre dimostrato nella sua carriera di scrittore.

In un'intervista di qualche mese fa all'Eco dello Jonio, Russo ha fatto una retrospettiva del suo percorso letterario, sottolineando come la scrittura sia sempre stata per lui un'esperienza di autenticità e condivisione. «Scrivere - ha detto - vuol dire mettersi a nudo, condividere con perfetti estranei una parte del proprio mondo interiore, accettando la eventualità che a molti possa anche non piacere quella parte di foro interno».

Tuttavia, la vera sfida per Russo è stata quella di sognare ancora, di spingersi oltre i confini della propria immaginazione e di realizzare obiettivi che sembravano irraggiungibili. Ha parlato con entusiasmo del momento in cui è riuscito a ottenere una recensione del suo idolo musicale, Enrico Ruggeri, su uno dei suoi libri. Questo successo personale è diventato la spinta che lo ha portato fino alla Frankfurter Buchmesse.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.