Il coro "Fughe armoniche" di Co-Ro riceve un premio di benemerenza al Senato
L'evento di premiazione, ideato con l'obiettivo di celebrare volontari e associazioni del panorama italiano, si è tenuto a Roma il 20 ottobre al Senato presso la sala Zuccari di Palazzo Giustiniani
CORIGLIANO-ROSSANO - Venerdì 20 ottobre alle ore 10 si è tenuta la terza edizione de Il Testimone del Volontariato Italia presso la sala Zuccari di Palazzo Giustiniani - Senato della Repubblica, a Roma. L'evento è stato ideato con l'obiettivo di celebrare volontari e associazioni del panorama italiano per il loro impegno.
L'iniziativa, ospitata dal Senatore Daniele Manca, ha visto la partecipazione del fondatore e presidente onorario, Raffaele Parolisi, e della presidentessa Natalina Lombardo. Sono state premiate numerose associazioni provenienti da tutto il territorio nazionale e tra queste anche il coro di Corigliano-Rossano "Fughe armoniche" diretto dal maestro Alfonso Ponte.
Tante le benemernze assegnate. «Noi de Il Testimone del Volontariato Italia - afferma il Presidente onorario Parolisi -non possiamo che concordare sul merito e nel merito della proposta. Il 20 ottobre abbiamo portato a Roma il meglio della nostra società italiana, dimostrando con le storie delle nostre Volontarie e Volontari che il nostro è un mondo di persone speciali».
foto: Mena Romio