8 ore fa:Il rossanese Giovanni Magliarella correrà la Maratona di Berlino
11 ore fa:Ex Lsu-Lpu, per Valente (Uiltemp Calabria) «riconoscimento contributi previdenziali e Fulltime fondamentali per garantire dignità»
6 ore fa:Vincenzo Ioele: nasce il memorial dedicato all’indimenticato presidente rossoblu
7 ore fa:Papasso sposa il progetto Sibaritide-Pollino: «Aperto alle proposte su nuovi assetti istituzionali» | VIDEO
11 ore fa:Innovazione e inclusione, startup calabrese brevettata una “boa” per far nuotare liberamente persone non vedenti
9 ore fa:Pillole di educazione finanziaria, domani il seminario promosso dal gruppo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza
10 ore fa:A Cosenza e Castrovillari l’iniziativa “Guida Sicura”, il progetto rivolto ai dipendenti di Poste Italiane
10 ore fa:Tommaso Grillo, il pastore di Rossano che ha realizzato il suo sogno
7 ore fa:Uno zaino per tutti: gli scout scendono in campo per il diritto allo studio
9 ore fa:Processo Open Arms, Lega Calabria scende in piazza a sostegno di Salvini

Il coro "Fughe armoniche" di Co-Ro riceve un premio di benemerenza al Senato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Venerdì 20 ottobre alle ore 10 si è tenuta la terza edizione de Il Testimone del Volontariato Italia presso la sala Zuccari di Palazzo Giustiniani - Senato della Repubblica, a Roma. L'evento è stato ideato con l'obiettivo di celebrare volontari e associazioni del panorama italiano per il loro impegno.

L'iniziativa, ospitata dal Senatore Daniele Manca, ha visto la partecipazione del fondatore e presidente onorario, Raffaele Parolisi, e della presidentessa Natalina Lombardo. Sono state premiate numerose associazioni provenienti da tutto il territorio nazionale e tra queste anche il coro di Corigliano-Rossano "Fughe armoniche" diretto dal maestro Alfonso Ponte.

Tante le benemernze assegnate. «Noi de Il Testimone del Volontariato Italia - afferma il Presidente onorario Parolisi -non possiamo che concordare sul merito e nel merito della proposta. Il 20 ottobre abbiamo portato a Roma il meglio della nostra società italiana, dimostrando con le storie delle nostre Volontarie e Volontari che il nostro è un mondo di persone speciali».

foto: Mena Romio

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.