3 ore fa:Al via i lavori del progetto “Polis” nell’ufficio postale di San Demetrio Corone
2 ore fa:Castrovillari, “A chiazza” fuori sede: CiVicamente chiede il rientro del mercato storico
39 minuti fa:Corigliano-Rossano, incontri sulle dipendenze nelle scuole: testimonianze dei ragazzi di San Patrignano
3 ore fa:Progetto ANEMOS, il 30 gennaio l’Info Day al Castello Ducale di Corigliano-Rossano
4 ore fa:SS 534 a Cassano, il Comune si oppone alla dismissione del distributore: chiesto confronto con Anas
4 ore fa:CIA Calabria Nord promuove la cultura della sicurezza sul lavoro in agricoltura
2 ore fa:Sibari, la Grande Assente della storia
5 ore fa:Immigrazione irregolare, rafforzati i controlli: espulsioni e rimpatri
1 ora fa:Sanità nel cosentino, incontro istituzionale tra il consigliere Laghi e il commissario De Salazar
29 minuti fa:Sila greca, svolta per Longobucco: ambulanza H24 e date certe per il ponte

A Cosenza un'esperienza musicale imperdibile: parte il Festival Antonio Vivaldi

1 minuti di lettura

COSENZA - Parte la VI edizione del Festival Antonio Vivaldi che celebra la musica classica e che si terrà il 15, il 22 e il 29 ottobre, e il 4 novembre. Questi momenti avranno luogo nella splendida Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia di Cosenza, un luogo intriso di storia e fascino che si fonde perfettamente con la musica che verrà eseguita.

«Organizzato - si legge nella nota - con passione e dedizione dall'Associazione Culturale Cosenza Autentica, questo straordinario evento musicale è reso possibile grazie al prezioso supporto di Innovative Multiservice. La direzione artistica è affidata al maestro Alessandro Marano, pianista di fama internazionale che porta con sé un bagaglio di esperienze e una passione contagiosa per la musica. Ciò che rende ancora una volta questo festival ancora più speciale è il suo sostegno finanziario dal Ministero della Cultura attraverso il Fondo Unico per lo Spettacolo 2022-2024, i patrocini degli enti pubblici quali la Provincia di Cosenza, i Comuni di Acri, Castrovillari, Morano Calabro, Corigliano-Rossano, San Giovanni in Fiore. Il riconoscimento da parte del Ministero della Cultura nell'ambito del FUS 2022-2024 è una testimonianza dell'elevato standard artistico e dell'impegno dell'evento nel portare la bellezza e la grandezza della musica classica a un pubblico sempre più vasto. I suoni avvolgenti e i ritmi incalzanti di grandi compositori, come Ludwig van Beethoven o Wolfgang Amadeus Mozart, prenderanno vita, trasportando il pubblico in un viaggio attraverso emozioni e passioni».

«Incoraggiamo tutti gli amanti della musica e gli appassionati - riporta in conclusione la nota - a partecipare a questa meravigliosa celebrazione. Unitevi a noi per vivere l'arte, la cultura e la magia della musica classica nel cuore di Cosenza. I biglietti sono disponibili, anche online, presso la biglietteria In Prima Fila. Preparatevi a essere trasportati in un mondo di melodie incantevoli e a vivere un'esperienza musicale che vi lascerà senza fiato».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.