7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
11 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
8 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
14 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
6 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
5 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
12 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
10 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
13 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione

La cantante di Co-Ro Cinzia Conso supera le selezioni di The Voice Hungary

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La 37enne di Corigliano-Rossano, Cinzia Conso, è vicina ad accedere ai live di “The Voice Hungary”.

«Al talent musicale - riporta la nota - , la cantante calabrese (talento della Roka Music) partecipa quasi per caso. Un'amica ungherese, residente in Calabria, la iscrive ai casting. Cinzia supera brillantemente la prima scrematura e due giorni dopo il provino le viene chiesto di presenziare, dal vivo, ed esibirsi dinanzi ad una corposa giuria. Quattro brani cantati senza sosta, il giudizio è favorevole e Cinzia Conso conquista la prima ed importante chiave d'accesso alla prima vera fase del programma televisivo, le Blind Audition. La cantante calabrese si trova di fronte i giudici di The Voice Hungary che girati di spalle, come è consuetudine nel format, hanno solo la possibilità di concentrarsi sul brano eseguito. Cinzia Conso si affida al suo cavallo di battaglia: "Natural woman" di Aretha Franklin. Lo studio si ferma, il pubblico ascolta in silenzio, l'emozione è forte e dopo pochi secondi il Coach "Nori" spinge con convinzione sul pulsante rosso, la sedia si gira e per Cinzia è un segnale di approvazione. Passano pochi secondi e ruotano anche le sedie degli altri giudici: "Curtis", "Manuel" ed "Erika". I coach si contendono la possibilità di lavorare insieme alla cantante, che alla fine opta per il team “Curtis”: un rapper tra i più apprezzati in Ungheria. Adesso, il sogno è ad un passo».

«I prossimi step. Cinzia Conso dovrà superare la fase dei “duelli” dove sarà chiamata a confrontarsi con altri talenti del “suo” team in una eliminazione diretta. Saranno in 14 e ne rimarranno solo 7. Superata questa prova, Cinzia poi dovrà affrontare un ultimo step prima di accedere al live show e contendersi i tre posti a disposizione. Qualora dovesse riuscire a convincere, ancora una volta, il suo coach, la cantante calabrese avrebbe accesso diretto alla "Prima serata" dello show in onda negli studi di RTL Klub».

 

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.