4 ore fa:Calabria, Confinternational avvia incontri su internazionalizzazione: focus su imprese e territori
1 ora fa:Provinciali, Franz Caruso dà disponibilità, Flavio Stasi vuole condivisione ma il regista è Sandro Principe
1 ora fa:Sila, torna la Winter Challenge Sila3Vette: dieci anni di gare e turismo nel Parco nazionale
4 ore fa:Statale 106, nessuna guerra tra poveri: nei cantieri vince chi è pronto. Sempre
5 ore fa:Longobucco, confronto sulla sanità locale: De Salazar incontra i cittadini, focus su assistenza
2 ore fa:Calabria, arrivano nuovi treni regionali Trenitalia: più mezzi moderni anche sulle linee joniche
Adesso:A Corigliano-Rossano torna con la 21ª edizione “La Città della Musica”
3 ore fa:Filardi plaude al gemellaggio enogastronomico Cassano-Civita-Mormanno: «Scelta lungimirante»
2 ore fa:Quando il silenzio diventa parola: Francesco Lappano porta la sua scrittura a teatro
3 ore fa:Saracena e Civita nel film di Papaleo: il Pollino protagonista al cinema

A Corigliano-Rossano torna con la 21ª edizione “La Città della Musica”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Prenderà il via sabato 7 febbraio 2026 alle ore 19.00, presso la sala concerti del Centro Studi Musicali "G. Verdi" di Corigliano Rossano, la XXI edizione de "La Città della Musica", storica rassegna musicale che negli anni si è affermata come uno degli appuntamenti culturali più rilevanti del territorio. Ad aprire il cartellone sarà il concerto del giovane musicista pugliese Flavio D. Tozzi.

Con 21 edizioni e oltre 380 concerti realizzati, la manifestazione rappresenta un traguardo di assoluto prestigio. Anche quest'anno la rassegna proporrà concerti di musica classica e jazz, con solisti, ensemble e orchestre provenienti da tutta Europa. Gli eventi si svolgeranno non solo nella storica sala concerti del Centro Studi Musicali "G. Verdi", ma anche nei centri storici della città, con l'obiettivo di valorizzarne il patrimonio architettonico e paesaggistico.

La ventunesima edizione si caratterizza per una programmazione aperta anche a proposte multidisciplinari, con l'obiettivo di avvicinare un pubblico eterogeneo a generi musicali diversi, mantenendo sempre un alto livello artistico e culturale. Come da tradizione, sono inoltre previsti i concerti in azienda e nei luoghi di lavoro, grazie alla collaborazione dei numerosi partner che da anni sostengono l'iniziativa. Tutti i concerti saranno a ingresso gratuito.

Il protagonista della serata inaugurale, Flavio D. Tozzi (nato a Taranto nel 2005), è un talento pluripremiato che ha già ottenuto riconoscimenti prestigiosi come il V posto al Premio Venezia presso il Teatro La Fenice. Il programma previsto per la serata include: L.V. Beethoven: Piano Sonata No. 26 in Eb major, Op. 81a "Les Adieux"; J. Brahms: Variationen über ein Thema von Paganini, Op. 35 - Book II; F. Liszt: Après une lecture de Dante: Fantasia quasi Sonata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.