1 ora fa:La Calabria vista dal cielo, i droni di Natale Minervini raccontano borghi e paesaggi sui social
3 ore fa:Gli studenti del Majorana in farmacia: formazione sul campo tra salute, prevenzione e servizi al cittadino
59 minuti fa:Sibari conquista National Geographic: la Sibaritide diventa racconto internazionale
2 ore fa:Corigliano-Rossano, letture e manovre salvavita nelle scuole: il 18 e 19 maggio formazione per bambini e famiglie
19 minuti fa:Bandiere Blu, Corigliano-Rossano raddoppia: c'è anche la spiaggia di Schiavonea
3 ore fa:Tuttofood Milano, limited edition Amarelli premiata come miglior packaging
39 minuti fa:Centri estivi in campagna, Coldiretti apre le fattorie alle famiglie calabresi
1 ora fa:Schiavonea pronta per la seconda edizione della Maratona per l'Inclusione
2 ore fa:Trapianti, Calabria ultima nell’Italia dei record. La lettera da Trebisacce: «Che speranza ha l’Alto Ionio?»
2 ore fa:Sant’Onofrio, torna la festa dei pastori e del popolo nella valle del Colagnati

Vaccarizzo Albanese ospiterà la sesta edizione del "Fish Festival Arbëresh"

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE - «Promuovere la fruizione e la conoscenza dei borghi dell’entroterra e condividere con il mondo dell’associazionismo momenti di sensibilizzazione all’educazione alimentare, alla valorizzazione della biodiversità e al consumo dei prodotti locali, pesce incluso. Si confermano essere questi gli obiettivi della sesta edizione del Fish Festival Arbëresh che si terrà domenica 27 agosto dalle ore 20:30 in piazza Scura, cuore del salotto diffuso di Vakarici».

È quanto fa sapere il Sindaco Antonio Pomillo invitando residenti ed ospiti temporanei del territorio a lasciare per una sera il mare e la costa per lasciarsi emozionare dalla magia e dalle suggestioni che l’evento, inserito nella più ampia proposta di intrattenimento socio-culturale estivo, farà loro sperimentare.  

«Un primo di pasta fresca ai sapori del Mar Ionio e montagna calabrese, il cuoppo identitario di frittura di paranza e la grigliata di pesce azzurro. Questo, il menù - riporta la nota - che sarà proposto dall’associazione culturale Poseidone attraverso l’ormai consolidata collaborazione con il Flag I Borghi Marinari dello Jonio».

A fare da sottofondo all’evento ci sarà la Banda Passante, band cosentina con esperienza ultratrentennale, che si esibirà insieme a Tarcisio Molinaro, musicista e maestro del conservatorio di Cosenza, primo percussionista dell’orchestra del Festival di Sanremo.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.