13 ore fa:Giubileo Diocesano dei Marittimi: fede, mare e speranza a Corigliano-Rossano
46 minuti fa:Rossano, auto in fiamme nella notte a Torre Pisani: sospetto dolo
13 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: al via “Viaggiando tra i Presepi – Presepi in Gioco”
1 ora fa:Statale 106, ancora paura sulla Jonica: nuovo incidente agli Stombi. Tre feriti, uno grave
16 ore fa:I Tiromancino in concerto a Castrovillari. Ecco quando
15 ore fa:Al Paolella grande successo per l'evento-spettacolo “Danza per la Vita”
15 ore fa:Co-Ro, stasera "Incanto di Natale" illuminerà il Parco Fabiana Luzzi
14 ore fa:Cuore, orgoglio e carattere: il Città Corigliano-Rossano strappa un pari oltre il 90’
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Pietrapaola, la Sindaca rompe gli schemi e assume (anche) il comando degli Uffici

Vaccarizzo Albanese ospiterà la sesta edizione del "Fish Festival Arbëresh"

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE - «Promuovere la fruizione e la conoscenza dei borghi dell’entroterra e condividere con il mondo dell’associazionismo momenti di sensibilizzazione all’educazione alimentare, alla valorizzazione della biodiversità e al consumo dei prodotti locali, pesce incluso. Si confermano essere questi gli obiettivi della sesta edizione del Fish Festival Arbëresh che si terrà domenica 27 agosto dalle ore 20:30 in piazza Scura, cuore del salotto diffuso di Vakarici».

È quanto fa sapere il Sindaco Antonio Pomillo invitando residenti ed ospiti temporanei del territorio a lasciare per una sera il mare e la costa per lasciarsi emozionare dalla magia e dalle suggestioni che l’evento, inserito nella più ampia proposta di intrattenimento socio-culturale estivo, farà loro sperimentare.  

«Un primo di pasta fresca ai sapori del Mar Ionio e montagna calabrese, il cuoppo identitario di frittura di paranza e la grigliata di pesce azzurro. Questo, il menù - riporta la nota - che sarà proposto dall’associazione culturale Poseidone attraverso l’ormai consolidata collaborazione con il Flag I Borghi Marinari dello Jonio».

A fare da sottofondo all’evento ci sarà la Banda Passante, band cosentina con esperienza ultratrentennale, che si esibirà insieme a Tarcisio Molinaro, musicista e maestro del conservatorio di Cosenza, primo percussionista dell’orchestra del Festival di Sanremo.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.