19 ore fa:Corigliano-Rossano sconfitto dalla Juvenilia: un 5-1 che brucia
18 ore fa:Cane precipita nel burrone, salvato dai Vigili del Fuoco
17 ore fa:Arriva il profumo del Natale, a Piragineti tornano i fritti della tradizione
19 ore fa:Insiti è ancora un progetto è a metà: 200mila metri quadrati ancora senza un disegno
23 minuti fa:VOLLEY - Ottava vittoria consecutiva per la Sprovieri Corigliano Volley: vince 3-0 a Palermo
4 ore fa:Si perde sulla Timpa della Motta, salvato 71enne
3 ore fa:Uno sguardo diretto a “La Scuola che cambia – Ieri e oggi vista da di dentro”
18 ore fa:Pedagogia outdoor, i bambini del Magnolia di Co-Ro allo Zucca Village di Scalea
5 ore fa:Schianto mortale sulla SS106: due giovani perdono la vita
1 ora fa:Cassano, attonita, piange Chiara e Antonio: le due vite spezzate nell'incidente di stamani

Oggi e domani appuntamento ai Laghi di Sibari per il Festival Internazionale delle Arti e delle Culture

1 minuti di lettura

SIBARI – È entrata nel vivo la sedicesima edizione del Sibari Art Festival il Festival Internazionale delle Arti e delle culture presso l’area spettacoli dei Laghi di Sibari.

Tre giorni ricchi di appuntamenti tra teatro, libri e tavole rotonde per chi non dimentica “gli ultimi”, ma punta a realizzare “Le Città dell’Accoglienza” (leggi qui).

Dopo gli eventi tenutisi venerdì 25 agosto, con la presentazione del Festival e di alcuni testi editi da La Mongolfiera, questa sera alle ore 21:30 si terrà un omaggio a Otello Profazio, cantautore e cantastorie calabrese con Pippo Infante.

Sempre stasera, alle ore 22:15 si terrà lo spettacolo “Fiabe italiane di Italo Calvino” con Blas Roca Ray e Monica Rogledi.

Domani, domenica 27 agosto, alle ore 21:30 ci sarà la presentazione del progetto “La Città dell'Accoglienza - oltre Riace e dopo Cutro”. In questa occasione si terrà una tavola rotonda con Tonino Caracciolo dell'associazione Co-Ro Futura; Umberto Romano del collettivo La Mongolfiera e Giovanni Spedicati del collettivo La Mongolfiera.

Alle ore 22:30 si terrà lo spettacolo musicale e teatrale "Il sogno americano" sulla immigrazione italiana negli Usa con Pippo Infante, Daniela Rossetti e Camillo Maffia.

 

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.