5 ore fa:A Castrovillari la “Fiera delle Stagioni”: una giornata tra shopping, tradizioni e convivialità
5 ore fa:Palazzo Nola rinasce dopo quarant’anni di abbandono. Garofalo: «Così recuperiamo la nostra identità»
4 ore fa:«Giulia non può più aspettare»: da oltre tre mesi senza letto e materasso antidecubito
3 ore fa:Cariati, dopo 16 anni riapre Medicina Generale: dal 1° ottobre 20 posti letto
4 ore fa:Sabato 3 ottobre torna “Carte in Dimora”: per la Calabria aprirà il Museo Amarelli
2 ore fa:Corigliano-Rossano, torrenti e canaloni sotto osservazione. Uva: «Si chiarisca chi deve intervenire»
52 minuti fa:Protezione civile, Co-Ro digitalizza il Piano comunale: nuovi strumenti per avvisare i cittadini nelle emergenze
1 ora fa:Franco Blaiotta ritrova 34 voci: memoria e inquietudine diventano “Pensieri in Rime”
2 ore fa:Cane tenuto in un garage a Corigliano-Rossnao: esposto in Procura dopo anni di segnalazioni
1 ora fa:Vaccarizzo Albanese, l’acqua torna potabile: revocata l’ordinanza dopo i nuovi controlli

Francesco Neri con “Franco, oh Franco” in scena al Teatro “Sybaris” di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Sarà Francesco Neri con “Franco, oh Franco” ad esibirsi per primo al Teatro “Sybaris” di Castrovillari, domenica 30 novembre alle ore 21.00, nell’ambito della XXIII edizione di “Primafila”, il Festival di teatro e musica organizzato dall’associazione culturale “Novecento” diretta da Luisa Giannotti, con la direzione artistica di Benedetto Castriota. 

Il comico racconterà, con ironia, le esperienze di calabresi che vivono al Nord, soffermando l’attenzione su aspetti culturali che contraddistinguono persone e comunità e che l’emigrazione verso altri territori non cancella affatto... Anzi. 

Cosicché, attraverso il teatro, si può ridere e ricordare insieme da dove si proviene, cogliendo un’opportunità per riflettere sui processi di inculturazione che, consapevolmente o meno, hanno plasmato identità.

Il secondo appuntamento al “Sybaris”, ancora all’insegna della comicità, è con “Due di troppo” il 26 dicembre alle 21.00. In scena Salvatore Grisonna, Peppe Isaia, Peppe Laurato, Lucia Giso e Angelo Bel Giovine. 

Infine, il 30 dicembre, alle 21.00, si chiude con “Loredana è Mia”, un tributo a Loredana Bertè e Mia Martini con Davide Di Luca alla chitarra, Alessandria Doria alla voce, Mauro Rosati alle tastiere, Luca Ventura alla batteria e Andrea Zaccari al basso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.