Francesco Neri con “Franco, oh Franco” in scena al Teatro “Sybaris” di Castrovillari
Appuntamento a domenica 30 novembre alle ore 21.00, nell’ambito della XXIII edizione di “Primafila”. Qui anche le informazioni sugli altri spettacoli
CASTROVILLARI – Sarà Francesco Neri con “Franco, oh Franco” ad esibirsi per primo al Teatro “Sybaris” di Castrovillari, domenica 30 novembre alle ore 21.00, nell’ambito della XXIII edizione di “Primafila”, il Festival di teatro e musica organizzato dall’associazione culturale “Novecento” diretta da Luisa Giannotti, con la direzione artistica di Benedetto Castriota.
Il comico racconterà, con ironia, le esperienze di calabresi che vivono al Nord, soffermando l’attenzione su aspetti culturali che contraddistinguono persone e comunità e che l’emigrazione verso altri territori non cancella affatto... Anzi.
Cosicché, attraverso il teatro, si può ridere e ricordare insieme da dove si proviene, cogliendo un’opportunità per riflettere sui processi di inculturazione che, consapevolmente o meno, hanno plasmato identità.
Il secondo appuntamento al “Sybaris”, ancora all’insegna della comicità, è con “Due di troppo” il 26 dicembre alle 21.00. In scena Salvatore Grisonna, Peppe Isaia, Peppe Laurato, Lucia Giso e Angelo Bel Giovine.
Infine, il 30 dicembre, alle 21.00, si chiude con “Loredana è Mia”, un tributo a Loredana Bertè e Mia Martini con Davide Di Luca alla chitarra, Alessandria Doria alla voce, Mauro Rosati alle tastiere, Luca Ventura alla batteria e Andrea Zaccari al basso.