15 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
1 ora fa:Stop ai ghetti, la Regione mette sul tavolo 1,2 milioni di euro per la Piana di Sibari
1 ora fa:Maxi sequestro di droga a Trebisacce: 21enne trovato con un 1,5 kg di droga
16 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
44 minuti fa:Il Serratore inaugura il 2026 con "Corigliano-Rossano. Pagine di storia condivise"
2 ore fa:Emergenza Altomonte, Borrelli scrive alla Regione: «Subito lo Stato di Calamità»
1 ora fa:Sprovieri Corigliano Volley in trasferta a Santa Teresa di Riva: trasferta chiave per il primato
14 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
17 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
14 minuti fa:Vaccarizzo Albanese, firmato il protocollo con l’IIS Palma: il costume arbëresh diventa progetto formativo

Libri d'Amare a Trebisacce: tappa dedicata alla convivenza tra i popoli

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Sarà dedicato al tema della convivenza tra i popoli il prossimo e penultimo appuntamento della rassegna letteraria Libri D’Amare.

«L'appuntamento - riporta la nota - è per il prossimo venerdì 1° settembre alle ore 19:30 in Piazza San Francesco, sul Lungomare Magna Graecia, per la presentazione di due opere di Vitaliano Fulciniti edite da Rubbettino Editore: Dall’Accoglienza all’Integrazione, l’esperienza con il Cara Casa e il Regional Hub Sant’Anna in Calabria; Ovunque Qualcuno, storie di condivisione e accoglienza. A presentare il nuovo appuntamento con la lettura, promosso all’interno della più ampia programmazione degli eventi promossa dall’Amministrazione Comunale con il patrocinio della Regione Calabria e che continua ad animare l’estate attorno all’antico borgo marinaro, è il sindaco Alex Aurelio insieme alla consigliera comunale delegata alla cultura Antonia Roseti».

«L’incontro/dibattito attorno ai due volumi scaturiti dall’esperienza di servizio che l’autore, già militare della Guardia di Finanza e consulente della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha svolto nel ruolo di direttore del Regional Hub del Sant’Anna di Crotone, sarà moderato dal giornalista Franco Maurella. Insieme al Primo Cittadino e alla consigliera Roseti, si confronteranno con Vitaliano Fulciniti, il presidente della cooperativa sociale Le Nove Lune Onlus, Anna Franca Bilotto; il governatore della Confraternita Misericordia di Trebisacce, Enzo Liguori; e poi ancora Debora La Rocca, referente territoriale di Cidis Onlus – impresa sociale Ets.

Libri D’Amare ritornerà, poi, il prossimo giovedì 7 settembre alle ore 19:00 sempre in Piazza San Francesco con Griselda Doka, autrice de "Il Leggero transito delle parole",ultimo appuntamento stagionale della kermesse.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.