9 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
7 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
7 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
8 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
8 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
7 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
10 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
6 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
6 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
5 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo

Grande successo per la terza edizione dell’evento musicale diffuso Coro Piano City

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolta ieri sera, in tre differenti postazioni nel centro storico di Rossano, la rassegna musicale Coro Piano City, con la direzione artistica del Maestro Teresa Campana. 

Giunta ormai alla sua terza edizione, la maratona pianistica ha visto la partecipazione di 80 musicisti (per 1300 minuti di musica) che hanno allietato l'uditorio attento e partecipe, accorso nel centro storico per godere delle esibizioni previste nel corso della serata-evento. Il pianoforte è stato, ovviamente, il grande protagonista e, declinato in tutte le sue forme artistiche (classica, jazz, pop, musica per film), ha restituito le emozioni e i sentimenti che solo uno strumento così complesso e completo riesce a dare.

Le tre suggestive location, poi, hanno reso il tutto ancora più magico: Palazzo Madre Isabella De Rosis, Palazzo San Bernardino e il Museo Diocesano e del Codex sono state, infatti, la degna cornice.

I musicisti che si sono esibiti erano professionisti e giovani studenti provenienti dai maggiori Conservatori di musica italiani.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.