18 ore fa:Innovazione e inclusione, startup calabrese brevettata una “boa” per far nuotare liberamente persone non vedenti
18 ore fa:Ex Lsu-Lpu, per Valente (Uiltemp Calabria) «riconoscimento contributi previdenziali e Fulltime fondamentali per garantire dignità»
17 ore fa:Tommaso Grillo, il pastore di Rossano che ha realizzato il suo sogno
15 ore fa:Il rossanese Giovanni Magliarella correrà la Maratona di Berlino
14 ore fa:Uno zaino per tutti: gli scout scendono in campo per il diritto allo studio
13 ore fa:Vincenzo Ioele: nasce il memorial dedicato all’indimenticato presidente rossoblu
16 ore fa:Pillole di educazione finanziaria, domani il seminario promosso dal gruppo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza
14 ore fa:Papasso sposa il progetto Sibaritide-Pollino: «Aperto alle proposte su nuovi assetti istituzionali» | VIDEO
17 ore fa:A Cosenza e Castrovillari l’iniziativa “Guida Sicura”, il progetto rivolto ai dipendenti di Poste Italiane
16 ore fa:Processo Open Arms, Lega Calabria scende in piazza a sostegno di Salvini

Grande successo per la terza edizione dell’evento musicale diffuso Coro Piano City

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolta ieri sera, in tre differenti postazioni nel centro storico di Rossano, la rassegna musicale Coro Piano City, con la direzione artistica del Maestro Teresa Campana. 

Giunta ormai alla sua terza edizione, la maratona pianistica ha visto la partecipazione di 80 musicisti (per 1300 minuti di musica) che hanno allietato l'uditorio attento e partecipe, accorso nel centro storico per godere delle esibizioni previste nel corso della serata-evento. Il pianoforte è stato, ovviamente, il grande protagonista e, declinato in tutte le sue forme artistiche (classica, jazz, pop, musica per film), ha restituito le emozioni e i sentimenti che solo uno strumento così complesso e completo riesce a dare.

Le tre suggestive location, poi, hanno reso il tutto ancora più magico: Palazzo Madre Isabella De Rosis, Palazzo San Bernardino e il Museo Diocesano e del Codex sono state, infatti, la degna cornice.

I musicisti che si sono esibiti erano professionisti e giovani studenti provenienti dai maggiori Conservatori di musica italiani.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.