Grande successo per la terza edizione dell’evento musicale diffuso Coro Piano City
Una maratona pianistica che ha emozionato il centro storico di Rossano dalle 18:30 alle 24 con tante esibizioni per 1300 minuti di musica
CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolta ieri sera, in tre differenti postazioni nel centro storico di Rossano, la rassegna musicale Coro Piano City, con la direzione artistica del Maestro Teresa Campana.
Giunta ormai alla sua terza edizione, la maratona pianistica ha visto la partecipazione di 80 musicisti (per 1300 minuti di musica) che hanno allietato l'uditorio attento e partecipe, accorso nel centro storico per godere delle esibizioni previste nel corso della serata-evento. Il pianoforte è stato, ovviamente, il grande protagonista e, declinato in tutte le sue forme artistiche (classica, jazz, pop, musica per film), ha restituito le emozioni e i sentimenti che solo uno strumento così complesso e completo riesce a dare.
Le tre suggestive location, poi, hanno reso il tutto ancora più magico: Palazzo Madre Isabella De Rosis, Palazzo San Bernardino e il Museo Diocesano e del Codex sono state, infatti, la degna cornice.
I musicisti che si sono esibiti erano professionisti e giovani studenti provenienti dai maggiori Conservatori di musica italiani.