19 ore fa:Sciopero nazionale UIL FP Vigili del Fuoco: «Difendiamo la dignità dei lavoratori e la sicurezza dei cittadini»
13 minuti fa:Pietrapaola, Parrotta attacca la sindaca Labonia: «Comune in un vicolo cieco tra promesse e cattiva gestione»
1 ora fa:Edilizia residenziale pubblica, Open Day della Cgil e del Sunia a Lauropoli
4 ore fa:PD Cosenza, Le Fosse: «Serve una vera fase nuova, non la riproposizione delle stesse logiche»
6 ore fa:Solstizio d’estate 2026, oggi il giorno più lungo dell’anno: inizia ufficialmente la stagione astronomica
2 ore fa:Laboratorio Analisi di Corigliano, a un anno dalla chiusura esplode la polemica: «Promesse disattese»
2 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, la mozione arriva in Consiglio Provinciale
3 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ancora nella storia: Jesse John firma la migliore prestazione italiana 2026
19 ore fa:Parte l'estate di Cariati: sold out per Brusco, al via il cartellone 2026 tra musica, mare e grandi eventi
5 ore fa:Rifiuti, il Tribunale condanna il Comune di Crosia: oltre 1 milione di euro alla cooperativa Città Pulita

Enzo Avitabile protagonista di Radio Eventi Generazioni a Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Sarà Enzo Avitabile il protagonista della XVI edizione di Radio Eventi Generazioni che si terrà il prossimo 6 settembre, alle ore 21.30, nel suggestivo scenario del Castello Aragonese.

Nata nel 2005 da un’idea di Antonio D’Agostino e Federico Oliva, la manifestazione è organizzata dall’Associazione per lo sviluppo socio-culturale Antropos, da Radio Nord Castrovillari e dall’Avis comunale di Castrovillari. È patrocinata dal Comune di Castrovillari e dell’Ente Parco Nazionale del Pollino, nonché supportata da alcune realtà imprenditoriali che da anni sostengono la manifestazione che fin qui, proprio grazie all’emittente radiofonica castrovillarese, presieduta da Giuseppe D’Agostino, ha ospitato i seguenti artisti: Federico Poggipollini (2005); I Rio (2006 2007); Stef Burns (2008); Mario Venuti (2010), Antonella Ruggiero (2011); Tazenda (2012); Ron (2013); Fabrizio Moro (2014); Bianca Atzei (2016); Marina Rei (2017); Maldestro (2018); Peppe Servillo e i Solis String Quartet (2019); James Senese e i Napoli Centrale (2021); Eugenio Finardi (2022) .

Radio Eventi Generazioni è inserita nel cartellone della programmazione estiva di Castrovillari Città Festival.

Acoustic World è la denominazione del progetto che ripercorre in chiave acustica (formazione in trio) gli ultimi dodici anni della produzione discografica dell’artista italiano considerato tra i massimi esponenti contemporanei della “world music”. In scena con Avitabile (voce, arpina, fiati, tamburo) ci saranno Gianluigi Di Fenza (chitarra & elettronica) ed Emidio Ausiello (percussioni).

Un Sud non solo geografico, ma concepito anche come stato dell’anima e della condizione umana è quello che Avitabile canta. Un Sud che cerca il riscatto attraverso la scoperta e la valorizzazione delle proprie radici. Un Sud immagine e simbolo dell’umanità che ricerca, ancora oggi, la pace.

Un appuntamento, quello del 6 settembre, da non perdere.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.