23 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
23 ore fa:Trebisacce ha incoronato la nuova Miss Calabria 2025
Ieri:Garofalo interviene su Casa Serena: «È mancato un rappresentante regionale»
9 ore fa:Cavalcavia del Porto, dopo la pioggia torna il pericolo
6 ore fa:Villapiana chiude l’estate tra risate e applausi: Nino Frassica conquista il pubblico
5 ore fa:Madre Natura ha preso “residenza” a Vaccarizzo Albanese
1 ora fa:I volontari di Plastic Free danno il buon esempio
2 ore fa:A Cariati i sogni che attraversano il mare
Ieri:Conclusa con successo la seconda edizione della Tennis Clinic al TC San Paolo di Co-Ro
41 minuti fa:Il Pd di Corigliano-Rossano sostiene Pasquale Tridico

Enzo Avitabile protagonista di Radio Eventi Generazioni a Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Sarà Enzo Avitabile il protagonista della XVI edizione di Radio Eventi Generazioni che si terrà il prossimo 6 settembre, alle ore 21.30, nel suggestivo scenario del Castello Aragonese.

Nata nel 2005 da un’idea di Antonio D’Agostino e Federico Oliva, la manifestazione è organizzata dall’Associazione per lo sviluppo socio-culturale Antropos, da Radio Nord Castrovillari e dall’Avis comunale di Castrovillari. È patrocinata dal Comune di Castrovillari e dell’Ente Parco Nazionale del Pollino, nonché supportata da alcune realtà imprenditoriali che da anni sostengono la manifestazione che fin qui, proprio grazie all’emittente radiofonica castrovillarese, presieduta da Giuseppe D’Agostino, ha ospitato i seguenti artisti: Federico Poggipollini (2005); I Rio (2006 2007); Stef Burns (2008); Mario Venuti (2010), Antonella Ruggiero (2011); Tazenda (2012); Ron (2013); Fabrizio Moro (2014); Bianca Atzei (2016); Marina Rei (2017); Maldestro (2018); Peppe Servillo e i Solis String Quartet (2019); James Senese e i Napoli Centrale (2021); Eugenio Finardi (2022) .

Radio Eventi Generazioni è inserita nel cartellone della programmazione estiva di Castrovillari Città Festival.

Acoustic World è la denominazione del progetto che ripercorre in chiave acustica (formazione in trio) gli ultimi dodici anni della produzione discografica dell’artista italiano considerato tra i massimi esponenti contemporanei della “world music”. In scena con Avitabile (voce, arpina, fiati, tamburo) ci saranno Gianluigi Di Fenza (chitarra & elettronica) ed Emidio Ausiello (percussioni).

Un Sud non solo geografico, ma concepito anche come stato dell’anima e della condizione umana è quello che Avitabile canta. Un Sud che cerca il riscatto attraverso la scoperta e la valorizzazione delle proprie radici. Un Sud immagine e simbolo dell’umanità che ricerca, ancora oggi, la pace.

Un appuntamento, quello del 6 settembre, da non perdere.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.