3 ore fa:Donati 10 mila euro per il miglioramento del Cimitero di Cariati
5 ore fa:L'anestesia senza anestesia, la Cardiologia sperimenta una nuova frontiera interventistica
5 ore fa:La Cipolla bianca di Castrovillari al mercato di Cosenza
3 minuti fa:La devozione di Rossano alla Madonna delle Grazie e quei pellegrinaggi a Nettuno
4 ore fa:Al Circolo Culturale Rossanese la presentazione dell'opuscolo "Ho fatto un sogno" di Ugo Striano
2 ore fa:Laghi incontra Maysoon Majidi: « Si faccia luce, è una vicenda con troppe ombre»
1 ora fa:La Confraternita Misericordia di Trebisacce organizza una raccolta alimentare di beni di prima necessità
2 ore fa:Viaggi della Memoria, il Senatore Marti (Lega) punta a valorizzare il Campo di Ferramonti di Trasia
33 minuti fa:Primo importante accordo tra l'Istituto Alberghiero di Rossano e l'Acquapark Odissea 2000 - VIDEO
1 ora fa:"La città della musica" presenta il prossimo appuntamento: il duo pianistico Maiorca e Milano

Co-Ro, parte la nona edizione della rassegna cinematografica "Ausonia film Festival"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO Partirà questa sera, nella suggestiva cornice del Chiostro di San Bernardino nel centro storico di Rossano, la rassegna cinematografica “Ausonia Film Festival 2023”, giunta quest’anno alla sua nona edizione.

Il Premio Ausonia continua ad essere presente nel territorio con vari eventi ed iniziative. Il 24, 25 e 26 Agosto, in occasione del festival, verrà ricordato un artista di grande talento scomparso pochi mesi fa: Francesco Nuti.

Il 24 agosto, alle ore 19:30, si partirà con la proiezione dei cortometraggi finalisti del concorso cinematografico. Condurrà la serata Mara Larussa. A seguire, dibattito speech di Valerio Groppa in ricordo di Francesco Nuti. Al termine, visione del film “Madonna che silenzio c'è stasera”.

Il 25 agosto, alle ore 20:30, visione dei cortometraggi a tema ambientale di Aqua Film Festival. Condurrà la serata Mara Larussa. A seguire, dibattito con Marco Carchidi di Aqua Film Festival e panel tematico sulla costruzione di un cortometraggio con Valerio Groppa. Al termine, visione dei due corti di Groppa: “In fondo a destra” e “Una morte annunciata”.

Il 26 agosto, alle ore 20:30, intervista a Michele Salfi Russo. Condurrà Mara Larussa. A seguire, proiezione del lungometraggio sui Coppola “Il fischio di famiglia”.

A settembre gli ultimi due appuntamenti conclusivi. Il 13 sono previsti vari workshop tematici, sempre nel Chiostro di San Bernardino e sempre alle ore 20:30, mentre il 14, nello stesso luogo e alla stessa ora, si terranno le premiazioni con la presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.