Agosto Mormannese: cresce l'attesa per gli eventi estivi
Primo appuntamento, lunedì 7 Agosto alle ore 22:00 al Faro Votivo, con Fabrizio Bosso, ospite del Peperoncino Jazz Festival, che si esibirà insieme ad Elio Coppola Trio
MORMANNO - Mormanno si prepara ad una nuova stagione di musica e spettacolo, con i grandi nomi della scena contemporanea italiana. L'Agosto Mormannese, presentato nei giorni dall'amministrazione comunale, promette di essere uno spazio di intrattenimeto coinvolgente, sul quale l'esecutivo guidato da Paolo Pappaterra sta puntando sempre più per fare di Mormanno una tappa imperdibile dell'estate calabrese.
«Da Fabrizio Bosso (7 Agosto), ospite del Peperoncino Jazz Festival, al comico talentuoso Gabriele Cirilli (10 agosto - evento a pagamento 10€ su prenotazione), alla voce inconfondibile di Dolcenera (14 Agosto), e poi Renèe la Bulgara (17 Agosto), l'estro e l'adrenalina di Loredana Bertè (20 agosto - evento a pagamento 25€ su prenotazione) per finire con la carica coinvolgente di Paolo Belli (27 Agosto,) sono solo alcuni dei nomi di un calendario di appuntamenti che inizierà ufficialmente il 6 Agosto con la quarta edizione di Camminiamo Mormanno. Il 15 Agosto, poi, il tradizionale appuntamento con la Madonna dell'Assunta, patrona di Mormanno. Bellezza e fascino saranno protagonisti, invece, della serata dedicata a Miss Italia, con l'elezione anche di Miss Città di Mormanno il 18 Agosto alle ore 22:00, presso la Villa San Rocco».
«Ancora una volta - ha dichiarato il primo cittadino - faremo di Mormanno un polo attrattivo per la musica e lo spettacolo di grande profilo con i nomi più importanti del panorama italiano. La nostra volontà è quella di consolidare sempre più e meglio il nostro brand culturale - attrattivo per i turisti e tutti coloro che vogliono scegliere la nostra cittadina per trascorrere giornata di spensieratezza e allegria, buona musica e spettacolo, godendo delle nostre risorse naturali ed enogastronomiche che irrobustiscono l'offerta dell'ospitalità che mettiamo a disposizione di tutto il sud».
«Anche quest'anno - ha aggiunto il Consigliere con Delega allo spettacolo, Flavio De Barti - abbiamo lavorato a pieno ritmo per costruire una proposta turistica e di spettacolo che potesse accontentare tutte le fasce di età, privilegiando qualità degli artisti e diversità di proposte, nel segno della nostra tradizione che ormai fa di Mormanno un riferimento sul territorio e non solo per gli spettacoli estivi».