13 ore fa:Parco rupestre della Grecìa di Rossano: un percorso tra storia, natura e civiltà sotterranee
13 ore fa:Castrovillari, sventato tentativo di introdurre un cellulare in carcere: fermata un’infermiera
15 ore fa:Rossano riparte da capolista: al Palazzetto arriva Catanzaro per il debutto nel ritorno
13 ore fa:Maracanã Sport - In onda la nona puntata della trasmissione sportiva
14 ore fa:“Sulle tracce di Gian Burrasca”, teatro inclusivo per affermare la dignità umana
22 minuti fa:Un Natale per i giovani: la formazione rossonera tra sport e solidarietà
12 ore fa:Castrovillari in difesa del suo ospedale: il 27 dicembre una fiaccolata per il “Ferrari”
15 ore fa:Prefettura di Cosenza, consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica e delle medaglie alle Vittime del Terrorismo
14 ore fa:Si alza il sipario della “Rassegna l’altro teatro-on stage Metropol”
13 ore fa:Maracanã Sport - In onda la decima puntata della trasmissione sportiva

“Le Notti dello Statere”, grande attesa per l’edizione 2023

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Fine anno, tempo di bilanci e consuntivi. A stilarli è anche Luca Iacobini, ideatore e direttore artistico della rassegna cinematografica di Sibari, “Le Notti dello Statere”, il cui nome si rifà all’antica moneta di scambio di origini greche.

«Mentre il 2022 volge al termine – dichiara Iacobini – non posso non ricordare l’emozione di aver tagliato il traguardo della 18^ edizione di un premio che ogni anno diventa sempre più bello e sorprendente, soprattutto inclusivo. Perché “Le Notti dello Statere” – aggiunge - è cinema, passione e cultura».

Un appuntamento ormai tradizionale diventato una realtà legata a giovani e territorio. Tantissimi gli ospiti tra produttori, sceneggiatori, registi, attori, giornalisti che hanno calcato il red carpet del premio sibarita portando testimonianze e progetti ad un pubblico attento e sempre più numeroso.

«In tutti questi anni – sottolinea il direttore artistico Iacobini – abbiamo acceso i riflettori sulla Calabria realizzando incontri piacevoli sotto le stelle, nella location incantevole dei Laghi di Sibari».

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Cassano Jonio e organizzata in collaborazione con l’Associazione Laghi di Sibari e con le Terme Sibarite, ha come obiettivo la promozione del settore turistico attraverso il cinema e la cultura. Un obiettivo da rilanciare nel 2023: «Siamo già al lavoro da mesi – conclude Luca Iacobini – per rendere ancora più entusiasmante la prossima edizione. Finalmente maggiorenni, continuiamo a lavorare per costruire un programma di grande qualità».

 

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.