8 ore fa:Riaperta dopo 20 anni la SP Scala Coeli-Terravecchia
6 ore fa:Lunedì prima campanella per il Polo Magnolia: parte il nuovo anno educativo
5 ore fa:Bandi per le imprese nei centri storici, Bosco e Caravetta replicano a Stasi: «Si intesta meriti che non ha»
9 ore fa:Castrovillari: Anna De Gaio candidata alle elezioni regionali con Fratelli d’Italia
8 ore fa:Le Lampare sostengono la candidatura di Concetta Cuparo
9 ore fa:Nasce il Comitato delle Sinistre dell’Alto Jonio per Tridico Presidente
7 ore fa:Il derby ritrovato: Rossanese-Corigliano, una città divisa dal pallone
7 ore fa:Rambaldi, il genio di Hollywood che trovò casa ad Altomonte
5 ore fa:Mister Chesterfield, il nemico dei pacchetti vuoti che ha acceso la rivolta civile di Castrovillari
6 ore fa:Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Corigliano

In attesa che arrivi la neve gli impianti sciistici di Lorica si trasformano in una suggestiva area concerti

1 minuti di lettura

COSENZA - È previsto per oggi (27 dicembre) alle ore 12 il concerto “Omaggio ad Ennio Morricone”. Far vivere la montagna tutto l’anno è lo scopo dell’amministratore unico di Ferrovie della Calabria, Ernesto Ferraro, attraverso gli impianti di risalita di Lorica in attesa della tanto agognata neve.

La “tromba del cinema italiano”, Nello Salza, il trombettista interprete delle più celebri colonne sonore del cinema internazionale e collaboratore del maestro Premio Oscar Ennio Morricone, si esibirà accanto al presepe di ghiaccio con i suoi brani più noti. Alle ore 12 è previsto l'arrivo agli impianti sciistici di risalita in località Monte Botte Donato.

La manifestazione è una produzione di Piano B, sostenuta dalle Ferrovie della Calabria, con la collaborazione della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza, dei Comuni di Casali del Manco e San Giovanni in Fiore e del Parco Nazionale della Sila.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.