In attesa che arrivi la neve gli impianti sciistici di Lorica si trasformano in una suggestiva area concerti
Attesa per stamani alle 12, l'esibizione di Nello Salza, la "tromba del cinema italiano" per un concerto in onore del maestro Ennio Morricone
COSENZA - È previsto per oggi (27 dicembre) alle ore 12 il concerto “Omaggio ad Ennio Morricone”. Far vivere la montagna tutto l’anno è lo scopo dell’amministratore unico di Ferrovie della Calabria, Ernesto Ferraro, attraverso gli impianti di risalita di Lorica in attesa della tanto agognata neve.
La “tromba del cinema italiano”, Nello Salza, il trombettista interprete delle più celebri colonne sonore del cinema internazionale e collaboratore del maestro Premio Oscar Ennio Morricone, si esibirà accanto al presepe di ghiaccio con i suoi brani più noti. Alle ore 12 è previsto l'arrivo agli impianti sciistici di risalita in località Monte Botte Donato.
La manifestazione è una produzione di Piano B, sostenuta dalle Ferrovie della Calabria, con la collaborazione della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza, dei Comuni di Casali del Manco e San Giovanni in Fiore e del Parco Nazionale della Sila.