1 ora fa:Due giorni di festa ad Amendolara per la Madonna delle Grazie
2 ore fa:A Morano Calabro l'evento “Dallo spopolamento alla rinascita: fermare l’eutanasia dei piccoli comuni”
16 ore fa:Mister Chesterfield, il nemico dei pacchetti vuoti che ha acceso la rivolta civile di Castrovillari
1 ora fa:Il lavoro rende liberi, sani e felici
3 ore fa:Vakarici, il salotto diffuso riscrive il racconto del borgo
4 ore fa:Cassano Jonio pronta per il gran finale di "Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide"
Adesso:Porto di Corigliano, nel 2024 una timida crescita che non serve a nulla
5 ore fa:Settore giovanile a Paludi: quando la burocrazia ostacola lo sport
30 minuti fa:Ermelinda Mazzei nella lista di Noi Moderati a sostegno di Occhiuto
16 ore fa:Bandi per le imprese nei centri storici, Bosco e Caravetta replicano a Stasi: «Si intesta meriti che non ha»

Emozioni e memoria al cerimonia di assegnazione del Premio Altomonte

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - In un’atmosfera di grande emozione è stato consegnato il Premio Altomonte all’interno delle iniziative de Il Chiostro racconta.

Una serata molto partecipata in cui il sindaco Gianpietro Coppola, la sua giunta, tutta la comunità di Altomonte e il direttore artistico del Festival Euromediterraneo Antonio Blandi, hanno premiato le eccellenze dei settori arte, artigianato, musica, giornalismo, narrativa e impegno sociale.

Due di questi premi sono stati assegnati alla memoria. Si tratta della sezione narrativa dove è stato premiato e ricordato il poeta Franco Dionesalvi (ha ritirato il riconoscimento il fratello Claudio), e, per la sezione giornalismo, Emanuele Giacoia (hanno ritirato il premio i figli, giornalisti, Riccardo e Valerio).

La serata è andata avanti con l’assegnazione del premio Altomonte per la sezione artigianato dove il riconoscimento è andato a Giuliana Furrer, Luigia Granata e Vincenzo Linardi.

Per la sezione arte è stato premiato il maestro Silvio Vigliaturo ed Emanuele De Stefano. La sezione musica è andata a Molinaro Tarcisio e per l’impegno sociale è stato premiato Sergio Crocco, fra i fondatori de La terra di Piero.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.