9 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
15 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
8 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
13 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
15 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
8 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
9 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
10 ore fa:Le Vignette dell'Eco
10 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
14 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»

A Tarsia tutto pronto per il “Borgo in festival”: primo appuntamento con “Dammi un attimo”

1 minuti di lettura

TARSIA - Un testo attuale e introspettivo, scritto a quattro mani da Mariasilvia Greco e Francesco Aiello, che s’interroga sulle possibilità di una giovane coppia di “fare un figlio” o rimanere solo e sempre nella condizione di “essere figlio”. La precarietà, condizione diffusa dei nostri tempi, è lo sfondo in cui si muovono gli interpreti della pièce “Dammi un attimo”, primo dei cinque appuntamenti della rassegna “Borgo in Festival”, in programma sabato 29 ottobre alle ore 20 al Teatro Popolare di Tarsia.

Un’iniziativa dell’associazione Luci nelle Grotte presieduta da Ernesto Iusi e realizzata con la collaborazione dell’amministrazione comunale e con il contributo della Regione Calabria con l’obiettivo di dare al territorio un’opportunità di crescita e di aggregazione attraverso il linguaggio universale del teatro. Una rassegna d’autore, la cui direzione artistica è affidata a Flavio Casella, che apre alla comunità uno spazio adibito a cineteatro con 100 posti a sedere.

Nello spettacolo, prodotto dalla compagnia Teatro Rossosimona, Francesco (Francesco Aiello) riversa nella possibilità di un figlio il proprio riscatto, anelando un futuro finalmente libero dal peso di suo padre. Silvia invece (Mariasilvia Greco) percepisce quella possibilità come un’intrusione nel suo corpo, nella sua vita, nei suoi progetti, iniziando così dentro di sé una dura lotta con quel modello femminile di madre tramandatole che già è stato fonte di dolore nel suo passato.

Sarà Maria (Elvira Scorza), sorella di Francesco - spesso ospite a casa loro alla ricerca di un po’ di tranquillità senza marito e figlio - a fare da ago della bilancia dei contrasti: riuscirà, più o meno consapevolmente, con il suo sguardo lucido e leggero, ad aiutare Francesco e Silvia ad affrontare quel continuo “non siamo pronti”. 

Per prenotare: Angela 349.7424964 / Flavio 377.1404185 / Ernesto 347.3747902

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.