1 ora fa:L'esperienza della non-scuola del Teatro delle Albe a Castrovillari
15 ore fa:Elezioni amministrative 2024: la presentazione delle candidature
18 ore fa:Chiara Francini chiude la rassegna teatrale di Corigliano-Rossano
17 ore fa:A Co-Ro parte il Laboratorio Urbano dell'Università di Trento per ridisegnare la città
14 ore fa:Villapiana, grande partecipazione alla presentazione del candidato a sindaco Vincenzo Ventimiglia
14 ore fa:«All'estero piace il racconto della Calabria extra-ordinaria»: Montesanto continua a promuovere i MID
16 ore fa:Concessioni balneari, Filcams Cgil Calabria chiede alla Regione di rivederne i termini
16 ore fa:«I debiti della giunta Stasi tenuti nascosti e i danni finanziari collaterali: la città esige risposte chiare»
17 ore fa:Amministrative, Alessandro Tocci si ricandida a sindaco di Civita
15 ore fa:Nuovo ospedale, abbiamo messo il timer: monitoraggio civico sull'opera

Il cabaret dei 4U Performer infiamma le sere d'estate: giovani talenti calabresi pronti all'ascesa del successo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lo spettacolo di cabaret dei campioni italiani di Arti Sceniche e Performative infiamma l'estate 2022. Da Camigliatello a Corigliano-Rossano, da Ostia antica a Cosenza passando per Molfetta e Sibari, i 4U Performer intrattengono il pubblico con il loro cabaret fresco e verace.

Giuseppe Pallone, Simona Beraldo, Gabriel Berlingieri Seres e Luciana Federico conquistano il podio del Performer Italian Cup salendo sul gradino più alto del campionato nazionale dei performer. Cresciuti a pane e teatro nella scuola delle Arti Maros in Teatro, premiati il 27 luglio nella splendida cornice di Tenuta Ciminata Greco, alla presenza del regista Federico Moccia e della presidente nazionale della Fipass Ketty Capra, lo scorso anno hanno superato l'audizione all'Institute International Cinematography ed entrano nella scuola professionale di Studio Cinema International di Roma, lavorando davanti alla macchina da presa con i più grandi maestri del cinema Nazionale da Pupi Avati a Gabriele Muccino, da Giancarlo Giannini a Michele Placido, e poi ancora Montanari, Scacchilli, Cecchini e altri.

Un anno fa la loro prima serata nella piazza di Calopezzati per poi approdare, dopo soli 3 mesi, sul palcoscenico del prestigioso teatro dell'Acquario di Cosenza dove aprono la stagione teatrale riscuotendo grande successo di critica e pubblico.

Spaziano da episodi di vita quotidiana, cimentandosi talvolta anche nella scrittura, a pezzi editi di grandi cominci italiani.

Intervistati ai microfoni della storica Radio Roma Capitale, radio ufficiale del comune di Roma sono pronti per nuovi progetti ma intanto il loro spettacolo di cabaret continua a far ridere e sorridere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.