7 ore fa:«La morte di Tonino Sommario non è una fatalità ma una responsabilità politica»
5 ore fa:Ferramonti apre i Giorni della Memoria: Tarsia trasforma il ricordo in responsabilità civile
4 ore fa:Saracena, la memoria riemerge dalle pareti di Santa Maria Ara Coeli
4 ore fa:Appartenenza e tradizione: Caloveto si ritrova per San Giovanni Calybita
3 ore fa:Medici in Calabria, Rosellina Madeo (Pd): «Non servono appelli ma strutture all'avanguardia»
5 ore fa:Poste Italiane, disponibile a Cosenza e Castrovillari il libro dei francobolli del 2025
7 ore fa:Il Parco del Pollino protagonista di una ricerca scientifica di Ispra sugli impollinatori
6 ore fa:VOLLEY - Pallavolo Rossano travolge Pink Volo Lamezia: esordio autoritario in Coppa Regionale
3 ore fa:Trebisacce tra le tappe del tour "Build Up" di Webuild dedicato agli studenti degli Istituti Tecnici
6 ore fa:Nuova SS106 e ferrovia jonica, Stasi alza il tiro e spara a bomba su Governo e Regione

Tutto pronto per la rassegna Letture nel Borgo, si inizia con Umberto Romano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ritorna “Letture nel borgo con l’Autore” organizzata dell’associazione Schiavonea e Sant’Angelo Puliti, curata dalla socia Maria Curatolo.

Si inizia oggi alle 18.30, in via Pola, nel borgo marinaro di Schiavonea, l’evento avrà come protagonista l’artista Umberto Romano, di cui verrà presentato il libro i “I veli del Silenzio”.

Modera Maria Curatolo e dialogheranno con l’autore Erminia Madeo e Giuseppe De Rosis. I momenti di lettura dei brani saranno eseguiti dai soci di Amici dell’Arte e Schiavonea e Sant’Angelo Puliti.

Inoltre il borgo si abbellirà con le opere realizzate dello stesso Umberto Romano, con la mostra di pittura “I sommersi e i salvati”, in cui emergerà attraverso l’uso sapiente del colore, il talento dall’artista, che ha arricchito le sue tele con esperienze di viaggio fatte in Paesi lontani, di cui Romano ha tradotto brillantemente attraverso l’arte, le realtà ed i vissuti.

I prossimi appuntamenti previsti sono per il 22 luglio ore 18,30, via Napoli, con la presentazione del libro di Olimpio Talarico “Cosa rimane dei nostri amori”, il 2 agosto ore 18,30, via Napoli, con la presentazione del libro di Domenico Dara “Malinverno”, il 7 agosto ore 18,30, largo Viareggio, con la presentazione del libro di Carmine Abate “Il cercatore di luce”.

Infine il 5 settembre ore 18,30, in via Napoli si terrà la presentazione del libro di Pierpaolo Laudonia “Pentamerone” e il 13 settembre ore 18,30 sempre in Via Napoli, si terrà la presentazione del libro di Francesco Sapia “La morte non va in pensione”.

Tutto rigorosamente organizzato nell’incantevole borgo marinaro di Schiavonea, dall’associazione Schiavonea e Sant’Angelo Puliti.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive