5 ore fa:Albergo diffuso, Straface: «Regione sblocca i fondi ma il Comune non invia documenti richiesti»
9 ore fa:Crosia, in arrivo più di 770mila euro per realizzare la rete fognante in località Pantano
8 ore fa:Non c'è un euro per i sottopassi mentre l'Alta Velocità in Calabria resta un ologramma
8 ore fa:Cgil Cosenza ricorda Papa Francesco: «Faro di luce e pace in questo mondo malato»
9 ore fa:Corigliano-Rossano, il "Comitato per il Ritorno all'Autonomia" non molla: «Raccolte oltre 7000 firme»
10 ore fa:Venditti (Forum Famiglie Calabria): «Papa Francesco ha guardato alla famiglia con realismo e lungimiranza»
5 ore fa:Exposoma e One Health: a Co-Ro incontro per connettere persone, animali e ambiente per un futuro più sano
6 ore fa:L'Ucsi sezione Calabria "Natuzza Evolo" si unisce al cordoglio per la morte di Papa Francesco
6 ore fa:I miracoli nelle periferie: «Quando Papa Francesco riaccese in me la fede»
7 ore fa:A Mandatoriccio sorgerà una nuova Caserma, Mangone: «Segno del nostro impegno per la sicurezza»

Tutto pronto per la rassegna Letture nel Borgo, si inizia con Umberto Romano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ritorna “Letture nel borgo con l’Autore” organizzata dell’associazione Schiavonea e Sant’Angelo Puliti, curata dalla socia Maria Curatolo.

Si inizia oggi alle 18.30, in via Pola, nel borgo marinaro di Schiavonea, l’evento avrà come protagonista l’artista Umberto Romano, di cui verrà presentato il libro i “I veli del Silenzio”.

Modera Maria Curatolo e dialogheranno con l’autore Erminia Madeo e Giuseppe De Rosis. I momenti di lettura dei brani saranno eseguiti dai soci di Amici dell’Arte e Schiavonea e Sant’Angelo Puliti.

Inoltre il borgo si abbellirà con le opere realizzate dello stesso Umberto Romano, con la mostra di pittura “I sommersi e i salvati”, in cui emergerà attraverso l’uso sapiente del colore, il talento dall’artista, che ha arricchito le sue tele con esperienze di viaggio fatte in Paesi lontani, di cui Romano ha tradotto brillantemente attraverso l’arte, le realtà ed i vissuti.

I prossimi appuntamenti previsti sono per il 22 luglio ore 18,30, via Napoli, con la presentazione del libro di Olimpio Talarico “Cosa rimane dei nostri amori”, il 2 agosto ore 18,30, via Napoli, con la presentazione del libro di Domenico Dara “Malinverno”, il 7 agosto ore 18,30, largo Viareggio, con la presentazione del libro di Carmine Abate “Il cercatore di luce”.

Infine il 5 settembre ore 18,30, in via Napoli si terrà la presentazione del libro di Pierpaolo Laudonia “Pentamerone” e il 13 settembre ore 18,30 sempre in Via Napoli, si terrà la presentazione del libro di Francesco Sapia “La morte non va in pensione”.

Tutto rigorosamente organizzato nell’incantevole borgo marinaro di Schiavonea, dall’associazione Schiavonea e Sant’Angelo Puliti.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive