Dal 15 luglio Morano diventa la culla dell'astronomia in un mese ricco di eventi a tema
"Quando miro in ciel ardere le stelle", questo il titolo della manifestazione che si terrà nell'antico borgo fino al 4 agosto, in cui ci saranno approfondimenti e tavole rotonde tra scienza e poesia
MORANO CALABRO – Tutto pronto per dare il via all’evento dal titolo molto significativo “Morano: quando miro in ciel ardere le stelle".
Si tratta di un percorso di eventi ispirato alla poesia e alla scienza; un percorso che mira a valorizzare paesaggi e bellezze artistiche del luogo, offrendo a turisti e visitatori un'esperienza racchiusa in quella che si presenta come una cornice davvero unica per gli amanti dell'astronomia, e non solo.
Dalla magia che promana dalle stelle del cielo a quella che emerge da uno dei Borghi più belli d'Italia, in una esperienza unica di disseminazione della cultura scientifica attraverso un territorio unico e ancora tutto da scoprire.
Un programma fitto, che inizia il 15 luglio e termina il 4 agosto, che affianca ai convegni ed alle tavole rotonde con importanti esperti del settore astrofisico momenti più leggeri, volti a un pubblico ampio.
(fonte comunicato stampa)