14 ore fa:Il dito o la luna?
1 ora fa:«Il ministro Musumeci boccia l’insediamento Industriale nel porto di Corigliano-Rossano»
2 ore fa:A maggio la cerimonia conclusiva del 38esimo Premio Nazionale Troccoli Magna Graecia
3 ore fa:Molinaro (Lega) firma la petizione Coldiretti "No fake in Italy" in difesa del cibo italiano
1 ora fa:Gite Sicure, vasta operazione della PolStrada nella Sibaritide
30 minuti fa:Guardiani del tempo, i ragazzi del Galilei di Trebisacce presentano il loro progetto all'Unical
2 ore fa:A Pechino il racconto di una Calabria inedita: Montesanto presenta ai cinesi i Mid della regione
3 ore fa:Dermatomagnetismo e Parkinson, il progetto che da Mormanno pone le basi per nuovi studi
Adesso:Tutto pronto per la 188esima edizione dei Fuochi di San Marco. Ecco il programma
4 ore fa:Il Consiglio Provinciale ha istituito le Commissioni consiliari. Qui tutti i nomi

Nathalie Caldonazzo in scena al teatro di Cassano

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La Stagione Teatrale della città di Cassano All’Ionio, organizzata dalla locale amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso, con la società Creativa di Andrea Solano, che ne è direttore artistico, sabato prossimo 9 Aprile, alle ore 21, prosegue con un altro importante appuntamento in calendario: lo spettacolo “Parlami D’amore”.

Si tratta di una commedia di Philippe Claudel, che vedrà protagonisti sul palcoscenico del Teatro Comunale, Nathalie Caldonazzo e Francesco Branchetti, che ne ha firmato la regia. Le musiche originali sono di Pino Cangialosi. “Parlami d'amore”, è un testo che parla di una coppia che sta attraversando una profonda crisi e racconta come possano sgretolarsi in poco tempo i punti di riferimento e le fondamenta di un rapporto. Con la sua opera, l’autore indaga l'animo umano muovendosi come un investigatore alla ricerca della verità nel privato di un rapporto di coppia.

E’, insomma, un “viaggio” condotto con grande capacità di introspezione psicologica e mediante una straordinaria e pungente ironia che attraversa tutto il testo e lo spettacolo. La Commedia di Claudel, ha come protagonisti un dirigente ambizioso in carriera, con tante mancanze, come padre e marito e una moglie e madre creativa che ha fatto tanti sacrifici per amore e per la famiglia. Dopo anni di matrimonio una sera la coppia scoppia.

Qualcosa si rompe e il passato ritorna. Fragilità e debolezze trovano spazio in un duetto di coppia a tratti terribile, ma accompagnato da piccanti battute e irresistibile humour. Una commedia esilarante, che induce lo spettatore a riflettere, magari rispecchiandosi nei problemi rappresentati. Uno spettacolo da non perdere.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive