17 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
56 minuti fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità
25 minuti fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide
2 ore fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
19 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
1 ora fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
4 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
1 ora fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano
3 ore fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
18 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini

Al Teatro Sybaris di Castrovillari in scena la commedia in due atti "Il papà in affitto"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Continuano gli appuntamenti di "Primo Atto", la rassegna fra teatro e musica diretta da Benedetto Castriota e organizzata dall'Associazione Culturale Novecento con il sostegno della Regione Calabria e il contributo della Gas Pollino. Sabato 9 aprile alle ore 21 al Teatro Sybaris di Castrovillari va in scena la compagnia La Banda degli Onesti con la commedia in due atti "Il papà in affitto".

La Banda degli Onesti è una compagnia teatrale pugliese, originaria di Altamura, che nasce dall'unione e dalla volontà di un gruppo di attori professionisti di creare un proprio "genere" teatrale, chiamato "Teatro del Vero", fatto di precisi connotati di recitazione e di scena con lo scopo di esaltare la lingua e la cultura autoctona.

Scritto e diretto da Silvano Picerno, in scena insieme a Leo Coviello, Mariolina Popolizio, Irene Giorgio e Rosanna Tafuno, "Il papà in affitto" è una commedia brillante che si interroga su un tema attuale ed importante, la ricerca della genitorialità. L'obiettivo è quello di far divertire e rilassare gli spettatori, ma al tempo stesso di farli riflettere sulla realtà che ci circonda.

«Abbiamo selezionato spettacoli che trattano con leggerezza e ironia temi molto attuali – ha commentato il direttore artistico della rassegna Benedetto Castriota – che è importante portare sul palco per stimolare una presa di coscienza da parte del pubblico sulle difficoltà della vita quotidiana, ma che possano anche regalare risate e tanto divertimento».

Protagonisti dello spettacolo sono Maria e Valentino, una coppia che non riesce ad avere figli. Dopo averle provate tutte, decidono di ricorrere all'aiuto dell'amico Rodolfo, professore e noto sciupafemmine, che rappresenta per la coppia il prototipo ideale del "papà in affitto": carismatico, intelligente e passionale. Lo stesso Rodolfo è alle prese con Raffaella - un'ex che lo assilla per il riconoscimento della paternità del figlio - e la giovane studentessa Nancy. Riusciranno i due a convincere il single incallito a fare questo dono immenso alla coppia?

Biglietti disponibili su www.ticketwebonline.com

Prevendita presso Dany Music via Mazzini – Castrovillari tel. 0981-27084.

Accrediti stampa info@lineerelations.it

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive