2 ore fa:Scontro al vertice della classifica: Pallavolo Rossano cade al tie-break a Bisignano
44 minuti fa:Oriolo, arriva la navetta elettrica per il centro storico: accessibilità sostenibile per residenti e turisti
2 ore fa:Schierarsi Co-Ro dice NO al referendum sulla Magistratura: iniziative pubbliche in città
3 ore fa:Coppa Italia Serie B, il Taviano non sbaglia: Corigliano ko 3-0 anche al ritorno
3 ore fa:Teatro a scuola, una riforma mai compiuta
3 ore fa:Schiavonea ancora sotto attacco del meteo: un nuovo maltempo riapre l’emergenza allagamenti
1 ora fa:Antonio Stillante entra ad Amici: il giovane campione della danza conquista la scuola di Maria De Filippi
1 ora fa:La Regione stanzia 8 milioni di euro per la prevenzione e la cura del gioco d'azzardo
14 minuti fa:Unical, si è insediato il nuovo Consiglio di amministrazione
4 ore fa:Corigliano bloccato in casa: il Kratos Bisignano strappa un pareggio all’ultimo

“La morte non va in pensione” - La seconda indagine di Rocco Amato: il giallo del rossanese Sapia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È uscito in questa settimana il secondo giallo di Francesco Sapia, giornalista, scrittore e fotoamatore rossanese. Il libro si intitola “La morte non va in pensione” - La seconda indagine di Rocco Amato, pubblicato da Scatole Parlanti di Viterbo.

Questa volta il protagonista Rocco Amato, giornalista del Piccolo del Mezzogiorno, famoso per il suo fiuto da sbirro, è alle prese con l’assassinio di un pensionato, trovato morto nel cortile della sua villetta sul mare. Rocco, con l’aiuto del commissario Nicola Abastante, suo amico fin dall’adolescenza, e dei suoi colleghi di redazione, inizierà delle indagini serrate per escludere i numerosi sospettati e arrivare all’assassino.

Ingredienti di questa seconda storia del “bracco” calabrese, saranno ancora una volta la ricerca della verità, l’emigrazione e la passione per la fotografia e per il cibo. Il tutto ambientato in una Calabria che combatte ancora con gli strascichi della pandemia. Anche questo libro, prima di essere inviato alla casa editrice è stato editato e corretto dall’agenzia di servizi letterari Risme di Sara Maria Serafini, che da anni affianca e supporta gli attori del settore letterario.

Francesco Sapia, dopo aver dato alle stampe due libri di storia locale: “La cronistoria della protesta contro la soppressione del tribunale di Rossano” (Grafosud) e “Il Dizionario dei Giornalisti rossanesi” (Eco dello Jonio) ha concretizzato il suo sogno di scrivere storie inventate, romanzi noir, riuscendoci esattamente un anno, fa quando la stessa casa editrice viterbese ha pubblicato il suo primo giallo “Il delitto del casolare”.

Il libro si può acquistare in preordine, senza pagare spese di spedizione, sul sito www.scatoleparlanti.it  pagando con paypal, carta di credito o bonifico bancario. Nelle prossime settimane sarà disponibile in scaffale e potrà essere ordinato nella propria libreria di fiducia su tutto il territorio nazionale.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia