5 ore fa:Urbact, Corigliano-Rossano protagonista del programma europeo City-to-City Exchanges
1 ora fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
24 minuti fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
3 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
15 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
2 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
4 ore fa:«I centri storici di Corigliano e Rossano sono in condizioni pietose»
2 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
54 minuti fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
1 ora fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»

Un ponte tra Italia e Argentina, domani sera in piazza Steri l'abbraccio tra comunità calabresi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un ponte tra l'Italia e l'Argentina. Domani sera (domenica 12 dicembre) alle ore 18 si terrà da piazza Steri, nel centro storico di Rossano, si aprirà un collegamento in streaming con Buenos Aires nell’ambito del progetto “Un Ponte tra Italia e Argentina” realizzato in partnership tra l’associazione "Calabresi nel mondo - Gennarino Scorza", presieduta da Mario Scorza; il comitato promotore del progetto composto da Antonio Bevacqua, Franco Filareto, Tonino Caracciolo e Mario Scorza e l’associazione “Calabresa, Mutual y Cultural" di Buenos Aires presieduta da Antonio Ferraiuolo.

“Un Ponte tra Italia e Argentina” e’ un progetto che mira alla costituzione di un ponte virtuale, con il proposito di mettere in contatto le comunità italiane, in particolare del Sud Italia e quelle Argentine, all’insegna dello scambio culturale, relazionale, economico e commerciale.

Durante il collegamento di domani sera, piazza Steri omaggerà gli amici argentini con delle musiche del musicista Antonio Bevacqua. Il collegamento in streaming, a partire dalle ore 18, sarà curato dalla redazione dell'Eco dello Jonio e trasmesso in streaming sulla piattaforma social della nostra testata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.