17 ore fa:Castrocuore, Rizzo: «L'obiettivo è riunire tutte le cardiologie in un dipartimento e fare rete»
1 ora fa:A Co-Ro "Va in scena il dolore" per dare voce alle donne di Gaza
19 ore fa:Bimbo di 8 mesi colto da malore: salvato dalla madre e dai soccorritori
20 ore fa:In Cattedrale una benedizione speciale per accompagnare l'inizio del nuovo anno scolastico
16 ore fa:Cassano Jonio, ArticoloVentuno dà il benvenuto al Capitano Chiara Baione
14 ore fa:Lentini goal, il Corigliano parte forte vincendo fuori casa
2 ore fa:Mormanno pronta ad ospitare la 13^ edizione della Sagra del Bocconotto
15 ore fa:Rossanese: la prima è da cardiologia, finisce 2-1 contro il Brancaleone
18 ore fa:Calabria, domani sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia
19 ore fa:«La destra senza più ritegno, non hanno neanche un programma!»

Un ponte tra Italia e Argentina, domani sera in piazza Steri l'abbraccio tra comunità calabresi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un ponte tra l'Italia e l'Argentina. Domani sera (domenica 12 dicembre) alle ore 18 si terrà da piazza Steri, nel centro storico di Rossano, si aprirà un collegamento in streaming con Buenos Aires nell’ambito del progetto “Un Ponte tra Italia e Argentina” realizzato in partnership tra l’associazione "Calabresi nel mondo - Gennarino Scorza", presieduta da Mario Scorza; il comitato promotore del progetto composto da Antonio Bevacqua, Franco Filareto, Tonino Caracciolo e Mario Scorza e l’associazione “Calabresa, Mutual y Cultural" di Buenos Aires presieduta da Antonio Ferraiuolo.

“Un Ponte tra Italia e Argentina” e’ un progetto che mira alla costituzione di un ponte virtuale, con il proposito di mettere in contatto le comunità italiane, in particolare del Sud Italia e quelle Argentine, all’insegna dello scambio culturale, relazionale, economico e commerciale.

Durante il collegamento di domani sera, piazza Steri omaggerà gli amici argentini con delle musiche del musicista Antonio Bevacqua. Il collegamento in streaming, a partire dalle ore 18, sarà curato dalla redazione dell'Eco dello Jonio e trasmesso in streaming sulla piattaforma social della nostra testata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.