4 ore fa:La neve nel Parco Nazionale del Pollino conquista Checco Zalone
7 ore fa:Pietrapaola, «crolla il castello di carte della sindaca Labonia»
22 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
58 minuti fa:Rossanese–Reggio Ravagnese 0-0: pari senza reti allo “Stefano Rizzo”
3 ore fa:L’Ust Cisl si congratula con Pisano per l’elezione alla guida dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari
23 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
23 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
8 ore fa:Euforia rossonera a Bronte: Corigliano cala il tris, vola in vetta e conquista la Coppa Italia
5 ore fa:Saldi senza boom: a Corigliano-Rossano si compra meno, ma con più testa
6 ore fa: Corigliano, da lunedì 19 gennaio al via i lavori di riqualificazione del crocevia di Via Roma

Tra i performer del "Ramificazioni Festival" presenti anche due artisti di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

SOVERATO - Il Fus, Fondo unico per lo spettacolo, pensato dal ministero della Cultura per sostenere i progetti di giovani artisti, ha premiato il progetto calabrese il "Ramificazioni Festival" che si è classificato secondo tra le 22 proposte ammesse.

Sarà il primo festival calabrese della danza sostenuto dal Ministero con il Fus e si svolgerà dal 27 agosto al 10 ottobre nella città di Soverato (Cz).

"Ramificazioni" è formato da giovanissimi artisti calabresi. La direzione artistica è di Elisa Vaccarino; la direzione organizzativa di Filippo Stabile; la direzione esecutiva di Francesco Rodilosso e Elena Mandolito (Insegnante di danza presso il centro studi Fantasy Dance di Corigliano-Rossano).

Il Festival nasce nel 2017 dal desiderio di Filippo Stabile e Maria Luigia Gioffrè di incarnare e perseguire un ideale, avvertito come necessario, di tornare nella propria terra e di creare un polo attrattivo che offrisse anche un’alternativa di studio differenziata e coordinata fuori dalle logiche di mercato.

L’obiettivo di questo Festival è quello di sensibilizzare il territorio alla bellezza dell’arte coreutica e al tempo stesso lanciare attraverso di essa messaggi profondi di grande valore etico-culturale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.