2 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
2 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
1 ora fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
5 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
3 ore fa:Dopo il fango, non sparite
6 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
1 ora fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
3 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
6 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
7 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo

Due nuove Freccia Argento da Reggio Calabria a Roma

1 minuti di lettura
DI MARIAROSARIA RIZZUTI "L'accessibilità alla Calabria è per noi un tema di fondamentale importanza per costruire una strategia di crescita e di sviluppo della regione". Lo ha detto il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio incontrando i giornalisti per la presentazione dei due nuovi collegamenti veloci tra Reggio Calabria e Roma. La novità consiste in una nuova coppia di treni 'Freccia Argento' che, con il nuovo orario invernale, si andrà ad aggiungere ai collegamenti istituiti lo scorso dicembre, via Afragola, senza passare dalla stazione di Napoli. Alla conferenza stampa oltre a Oliverio hanno partecipato, per la Regione, gli assessori Francesco Russo, con delega alla Logistica, e Roberto Musmanno, responsabile delle Infrastrutture. Per Trenitalia erano presenti Giampiero Strisciuglio, direttore della Divisione Long Haul, e Domenico Scida, direttore della Divisione Trasporto regionale.
COLLEGAMENTI SU GOMMA DA CATANZARO A LAMEZIA
Togliere la Calabria dalla perificità: questo l'intento del Presidente Oliverio. Sulla sua pagina facebook altri dettagli sui due nuovi treni, che saranno a disposizione degli utenti con l'entrata in vigore del nuovo orario invernale, il prossimo 10 dicembre e permetteranno di raggiungere la capitale in meno di 5 ore. Sarà realizzato un servizio veloce, su gomma, che collegherà il capoluogo di regione al network delle Frecce, come accade in molte realtà italiane, e quindi da Lamezia Terme a Catanzaro e viceversa. Questi i due nuovi treni che entreranno in funzione dal 10 dicembre: FA8351 Roma Termini (7:22)-Reggio Calabria (12:15); FA8358 Reggio Calabria (16:08)-Roma Termini (21:00). Le fermate saranno: Napoli Afragola, Salerno, Paola, Lamezia Terme, Rosarno, Villa San Giovanni e Reggio Calabria. (fonte ansa.it e pagina facebook di Mario Gerardo Oliverio)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.