4 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
20 minuti fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
4 ore fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
4 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
1 ora fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
3 ore fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
2 ore fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
3 ore fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
1 ora fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
50 minuti fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente

Dramma al pronto soccorso: paziente psichiatrico aggredisce un ragazzo. È grave

1 minuti di lettura
Nuova grave aggressione al pronto soccorso di Corigliano. È successo attorno alle 17: un paziente psichiatrico in attesa di trattamento sanitario obbligatorio, stazionante nei locali del reparto di prima emergenza, in preda ad un raptus ha aggredito un ragazzo di colore, anche lui in attesa di essere visitato. Ad un tratto, il paziente con evidenti disturbi mentali e con un fisico possente, si è scagliato senza un ragionevole motivo contro l'uomo straniero, di gracile corporatura, prima inveendo contro di lui e successivamente malmenandolo con calci e pugni alla testa. Un'aggressione violentissima che ha necessitato l'intervento dell'elisoccorso di Cosenza che in questi momenti sta trasferendo il ragazzo, già intubato, nel reparto di Rianimazione all'ospedale hub dell'Annunziata. Desta in gravissime condizioni. Sul posto sono intervenuti i sanitari di turno, l'agente del posto di guardia e i carabinieri della locale stazione di Corigliano centro storico. Purtroppo si tratta dell'ennesima tragedia annunciata. In quanto non si tratta di  un caso isolato. Poco meno di un mese fa un medesimo fatto, con le stesse precise dinamiche, è accaduto sempre nel pronto soccorso di Corigliano. È impensabile che un paziente psichiatrico venga trattato in emergenza con le stesse modalità di triage e attesa di tutti gli altri pazienti. Nel nostro spoke accade accade anche questo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.