16 ore fa:Baker Hughes, Rapani (FdI): «Crotone raccoglie i frutti di ciò che Co-Ro ha respinto»
13 ore fa:Riparte “Ecoross Educational”: i bambini di Trebisacce protagonisti della sostenibilità
14 ore fa:Bando centri storici Co-Ro, Confcommercio: «Serve più tempo per costruire un progetto condiviso e sostenibile»
15 ore fa:Proclamati i consiglieri regionali eletti nella circoscrizione nord
13 ore fa:Con Greco "Casa Riformista-Italia Viva" entra nel Consiglio regionale della Calabria
54 minuti fa:L’Unical inaugura il Palazzo dell’Innovazione, una “casa comune” per ricerca applicata e nuove tecnologie
15 ore fa:Partite vendute, sogni traditi: il fango del calcio arriva anche ai giovani
14 ore fa:Ecco perché le bende medicali di Padre Pio sono conservate e venerate ad Altomonte
12 ore fa:Al via procedure stabilizzazione Tis a Castrovillari. Rosa: «Accolta la nostra richiesta»
12 ore fa:Elisa Scutellà proclamata in Consiglio regionale: «Opposizione dura e leale solo ai calabresi»

Dramma al pronto soccorso: paziente psichiatrico aggredisce un ragazzo. È grave

1 minuti di lettura
Nuova grave aggressione al pronto soccorso di Corigliano. È successo attorno alle 17: un paziente psichiatrico in attesa di trattamento sanitario obbligatorio, stazionante nei locali del reparto di prima emergenza, in preda ad un raptus ha aggredito un ragazzo di colore, anche lui in attesa di essere visitato. Ad un tratto, il paziente con evidenti disturbi mentali e con un fisico possente, si è scagliato senza un ragionevole motivo contro l'uomo straniero, di gracile corporatura, prima inveendo contro di lui e successivamente malmenandolo con calci e pugni alla testa. Un'aggressione violentissima che ha necessitato l'intervento dell'elisoccorso di Cosenza che in questi momenti sta trasferendo il ragazzo, già intubato, nel reparto di Rianimazione all'ospedale hub dell'Annunziata. Desta in gravissime condizioni. Sul posto sono intervenuti i sanitari di turno, l'agente del posto di guardia e i carabinieri della locale stazione di Corigliano centro storico. Purtroppo si tratta dell'ennesima tragedia annunciata. In quanto non si tratta di  un caso isolato. Poco meno di un mese fa un medesimo fatto, con le stesse precise dinamiche, è accaduto sempre nel pronto soccorso di Corigliano. È impensabile che un paziente psichiatrico venga trattato in emergenza con le stesse modalità di triage e attesa di tutti gli altri pazienti. Nel nostro spoke accade accade anche questo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.