11 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
28 minuti fa:Provincia, l’Alto Jonio converge su Ramundo: il sindaco di Cerchiara candidato con Caruso
10 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
12 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
10 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
13 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
13 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
12 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
13 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
11 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti

Dramma al pronto soccorso: paziente psichiatrico aggredisce un ragazzo. È grave

1 minuti di lettura
Nuova grave aggressione al pronto soccorso di Corigliano. È successo attorno alle 17: un paziente psichiatrico in attesa di trattamento sanitario obbligatorio, stazionante nei locali del reparto di prima emergenza, in preda ad un raptus ha aggredito un ragazzo di colore, anche lui in attesa di essere visitato. Ad un tratto, il paziente con evidenti disturbi mentali e con un fisico possente, si è scagliato senza un ragionevole motivo contro l'uomo straniero, di gracile corporatura, prima inveendo contro di lui e successivamente malmenandolo con calci e pugni alla testa. Un'aggressione violentissima che ha necessitato l'intervento dell'elisoccorso di Cosenza che in questi momenti sta trasferendo il ragazzo, già intubato, nel reparto di Rianimazione all'ospedale hub dell'Annunziata. Desta in gravissime condizioni. Sul posto sono intervenuti i sanitari di turno, l'agente del posto di guardia e i carabinieri della locale stazione di Corigliano centro storico. Purtroppo si tratta dell'ennesima tragedia annunciata. In quanto non si tratta di  un caso isolato. Poco meno di un mese fa un medesimo fatto, con le stesse precise dinamiche, è accaduto sempre nel pronto soccorso di Corigliano. È impensabile che un paziente psichiatrico venga trattato in emergenza con le stesse modalità di triage e attesa di tutti gli altri pazienti. Nel nostro spoke accade accade anche questo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.