7 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
8 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
8 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
7 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
6 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
10 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
6 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
9 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
9 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
10 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»

Domenico Mingrone: Lettera aperta al sindaco di Calopezzati

1 minuti di lettura
Egregio signor Sindaco, Domenico Mingrone: Rivolgo a lei l'ultimo appello relativo al dissesto in cui versano le strade delle nostre campagne. Oggetto di indifferenza e disaffezione da parte della sua amministrazione. Potrà però sentirsi consolato, in quanto, non di più hanno fatto quelle precedenti alla sua. Indirizzo a lei questa lettera in quanto è ormai venuta meno ogni fiducia nei confronti di ogni riferimento collettivo. Il quale dovrebbe a mio avviso raccogliere a tempo debito le istanze della popolazione, per mezzo della quale siete stati indicati come persone di merito e di fiducia. Da molto tempo la popolazione delle nostre campagne ha subito passivamente l'apatia e l'insensibilità di chi. Pur avendo gli strumenti per restituire il decoro alle nostre campagne, preferisce invece trascurarle a scapito della nostra storia lontana e recente. Poter viaggiare nelle nostre strade, con maggiore sicurezza è un servizio che lei, signor Signor Sindaco. deve assolutamente garantirci, donandoci una viabilità, non dico dotata degli ultimi ritrovati dalla moderna tecnologia.
DOMENICO MINGRONE LETTERA APERTA AL SINDACO
Ma almeno che sia riportata a qualche decennio fa, ai tempi in cui altre amministrazioni più illuminate della sua. Avevano recepito integralmente il messaggio dei cittadini. Tutta la viabilità di campagna ha bisogno di interventi urgenti. Non c'è dubbio!! Io però ne conosco molto bene solo una parte, e cioè: quella che mi porta alla vigna di mio suocero. Qualche esempio. A partire dalla svolta a destra verso l'azienda di VERSACE, seguendo per l'Agriturismo di ROBERTO ARCI. Svoltando ancora a sinistra verso la nostra proprietà e quella di VINCENZO CAPRISTO, è insopportabile: da denuncia. Le coppe dell'odio delle nostre automobili si rompono con molta facilità. Signor Sindaco. Il nostro oliveto in vendita da oltre un anno non trova acquirenti a causa della mancata percorribilità nel raggiungerlo, anche con mezzi pesanti. Abbiamo avuto molti visitatori e tutti (sfiduciati), hanno  preferito lasciare l'automobile e farsi a piedi l'ultimo tratto, quello terribile. Con Stima, sempre e comunque. Mimmo Mingrone
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.