16 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
17 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
18 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
19 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
12 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
14 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
12 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
13 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
19 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
20 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese

Diritto Casa, Stella: garantire servizio più efficiente

1 minuti di lettura

L'ufficio casa del comune di Rossano diventa nucleo intersettoriale. A comunicarlo è l'assessore alle politiche sociali e della casa Angela Stella. Informando che in tema di edilizia residenziale pubblica, l'obiettivo è garantire maggiore fruibilità e funzionalità rispetto al patrimonio disponibile. Per garantire a tutti il diritto costituzionale e fondamentale alla casa. . Ringraziando tutti i soggetti coinvolti per la collaborazione e disponibilità che continuano a dimostrare, la Stella ha colto l'occasione per sottolineare l’importanza e l'efficacia del nuovo metodo di lavoro di squadra. Con il coinvolgimento di più competenze sul quale l'Amministrazione Comunale ha investito sin dal suo insediamento. Soprattutto in tema di politiche sociali.

DIRITTO CASA, TENUTASI LA SECONDA RIUNIONE OPERATIVA DEL NUCLEO INTERSETTORIALE

Dare esecuzione ai procedimenti in corso per il diritto alla casa. È con questa finalità che, ospitato nella Sala Giunta del Palazzo di Città si è tenuta nei giorni scorsi la seconda riunione operativa del neo costituito nucleo intersettoriale del quale fanno parte un rappresentante dei servizi sociali, uno dei servizi demografici, un componente per il Comune facente parte anche membro della commissione circondariale alloggi ed un responsabile del settore comunale patrimonio e ufficio tecnico.

All'incontro, rappresentata dalla Dirigente Michela Paese ha partecipato anche l’Aterp (sotto la cui proprietà ricadono la maggiore parte degli immobili in questione) e l'assessore al personale Dora Mauro nel quadro di un lavoro sinergico che non ha precedenti e che è destinato a migliorare un servizio delicatissimo, quale quello del diritto all'edilizia residenziale pubblica, che qualifica l'impegno ormai insostituibile di una istituzione pubblica locale nel governo delle questioni e delle emergenze sociali territoriali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.