3 ore fa:Il Gruppo Intercomunale Aido Co-Ro partecipa alla 1° edizione di “Corri per Cariati insieme”
3 ore fa:Premi e riconoscimenti in tutta Italia per l'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio
4 ore fa:Portata a termine l'operazione "Via i cassonetti"
44 minuti fa:Al via Mare Aperto 2024, la Calabria del nord-est si ri-trasforma in uno scenario militare. Ma è solo un'esercitazione
2 ore fa:Cantieri aperti a Frascineto. Recuperato edificio Corso Resistenza
3 ore fa:Filomena Greco si candida al Parlamento europeo
2 ore fa:Lunetta di Sibari, dubbi e perplessità da parte del consigliere Gianluca Falbo
1 ora fa:Odissea 2000, verrà presentato in anteprima "Olympus – Il pranzo degli dei"
2 ore fa:Emergenza carceraria, Baldino (M5s): «Governo ignora la dura realtà nel carcere di Rossano»
14 minuti fa:Torna sul Pollino il Trofeo Nazionale Regolarità

Debiti fuori bilancio: venerdì 10 gennaio consiglio comunale

1 minuti di lettura

Debiti fuori bilancio, restano da riconoscerne duecentosettantasette (277), quanti i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale che tornerà a riunirsi Venerdì 10 alle ore 15 nella sala delle adunanze consiliari di piazza Ss. Anargiri, nel centro storico dell’area urbana di Rossano.

 È quanto fa sapere il Presidente del Consiglio Marinella Grillo sottolineando che la prosecuzione dei lavori consiliari riparte da quanto approvato in occasione della seduta dello scorso 28 dicembre nel corso della quale sono stati rateizzati 10 grandi debiti ereditati dalle precedenti gestioni finanziarie dei due estinti comuni di Corigliano e di Rossano.

 Buona parte dei debiti approvati in quella occasione sono stati discussi per ragioni di opportunità, essendo afferenti a ripiani triennali del debito determinati con il consenso del creditore la cui prima rata, in pagamento a gennaio, richiedeva la pubblicazione tempestiva del relativo deliberato.

 I debiti fuori bilancio – ribadisce il Presidente – rappresentano il risultato dell’attività di ricognizione capillare di tutti i crediti certi liquidi ed esigibili che in questi mesi ha visto impegnati tutti i settori per azzerare ogni situazione debitoria ereditata.

 L’obiettivo – conclude la Grillo, richiamando quando contenuto nelle Linee Programmatiche e di Mandato del Sindaco Flavio Stasi – resta quello di promuovere il più possibile la corretta informazione e la partecipazione della cittadinanza al bilancio della Città

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.