15 ore fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni
16 ore fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni
14 ore fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola
14 ore fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»
13 ore fa:«Sybaris è a Sibari». Demma "svela" le ricerche degli ultimi anni: «Tante scoperte e nuove visioni» | VIDEO
13 ore fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari
15 minuti fa:Inclusione sociale, all'Istituto Alberghiero di Cariati l'open day del Caffè Alzheimer
1 ora fa:I giovani del Movimento del Territorio plaudono al lavoro di Straface per il Borgo di Schiavonea
15 ore fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»
2 ore fa:Cariati contro la violenza di genere ricordando Battistina Russo

Cupone, allestito albero di Natale

1 minuti di lettura
Allestito il primo albero di Natale del Centro visita del Cupone del Corpo Forestale. I ragazzi dell'istituto B. Telesio di Camigliatello sono stati coadiuvati nell'attività dal personale dell'Ufficio territoriale per la Biodiversità del Corpo Forestale dello Stato di Cosenza L'albero, simbolo di rinnovamento e rinascita,  è stato appositamente realizzato dal personale operaio in servizio presso il suddetto Centro. "Diverso" e particolare nella sua semplicità, è stato allestito con amorevole cura, con la realizzazione per l'occasione diverse tipologie di addobbi.
CUPONE, COLLOCATO CUCCIOLO DI CAPRIOLO IN RECINTO FAUNISTICO
In questa armoniosa cornice Natalizia, ad arricchire ulteriormente questa giornata  è stata la collocazione di un cucciolo di capriolo all'interno di un recinto faunistico. Il cucciolo è  stato consegnato i primi di maggio al personale forestale del Centro Visita da due turisti che, ritenendo erroneamente che lo stesso fosse stato abbandonato, lo hanno prelevato nei dintorni del lago Cecita. Accudita e nutrita per diversi mesi , non è stata più possibile la sua reimmissione in natura per via dell'imprinting  acquisito dallo stretto contatto con l'uomo.  Mary, questo il nome datole, vivrà all'interno del recinto. Accudita dalle amorevoli cure del personale del Corpo Forestale dello Stato. E circondata dagli sguardi curiosi e indiscreti di grandi e piccini.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.