1 ora fa:Savino scuote Cassano dopo l’agguato: «La neutralità è complicità»
3 ore fa:Corigliano-Rossano riscopra la sua montagna: dai Giganti di Cozzo del Pesco la lezione dei bambini
27 minuti fa:Fiera di Schiavonea, commercianti contestano l’organizzazione: «Troppa burocrazia e disagi per le attività»
5 ore fa:Sibaridea chiama i giovani, Fasanella: «Più spazio nelle decisioni sul nostro futuro»
3 ore fa:Stasi boccia il modello Occhiuto: «Accentramento fallito su rifiuti, acqua e sanità. I territori riprendano poteri e risorse»
2 ore fa:Assunzioni negli asili nido, anche Bosco chiede chiarezza: «Quali criteri sono stati utilizzati?»
4 ore fa:Caso asili nido a Corigliano-Rossano, Futuro Nazionale attacca il sindaco Stasi: «Se la stessa maggioranza chiede chiarezza, il re è nudo»
4 ore fa:Antonio De Rasis avrebbe compiuto 40 anni: il Pollino ne custodisce il ricordo con un cammino
1 ora fa:Trebisacce, Vigili del Fuoco operativi almeno 12 ore al giorno: ora si attende il servizio H24
5 ore fa:Agguato a Cassano. L'intervento unitario di CGIL e CISL: «Sicurezza e legalità non sono negoziabili»

Castrovillari, evento Dantedì: avviate le mostre nella Biblioteca "Caldora”

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI . Nel segno della nostra lingua e storia nazionale. Il 25 marzo sono state avviate a Castrovillari grazie all’associazione Accademia Apollineana ed all’Amministrazione comunale, le mostre per celebrare Dante Alighieri di cui si ricorda il settecentesimo anniversario dalla morte.

Le esposizioni possono essere visionate sino al 9 aprile nella Biblioteca Civica “Umberto Caldora”, presso il Protoconvento Francescano, nel centro storico, con l’entrata di due persone per volta, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, tramite obbligo di prenotazione.

Queste portano il titolo "E quindi uscimmo a riveder le stelle”; “Gli illustratori della Divina Commedia”, a cura di Gianluigi Trombetti e con contributi sulla corrispondente pagina facebook dell’Associazione che rendono dinamico il confronto sull’Arte del grande Poeta e della sua capacità di coinvolgere e di voler “convertire”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.