15 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
14 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
16 ore fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto
2 ore fa:Musei Experience, quando la cultura diventa comunità: musei vivi, tradizioni e territorio al centro
15 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
1 ora fa:Premio America a Menagi, FI Giovani rivendica il modello Sibari: «Giovani, impresa e territorio possono fare sistema»
3 ore fa:IIS Majorana, un 2025 da protagonista: competenze, territorio e lavoro. Ora la sfida dell’orientamento 2026-2027
16 ore fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
21 minuti fa:Longobucco, dopo l'incontro in Prefettua per la Sila-mare opposizioni all’attacco del Sindaco
51 minuti fa:Crescere senza luoghi: a Corigliano-Rossano c'è un'assenza grave che pesa sui giovani

Cultura, il 31 presentazione a Rossano ultimo libro di Abate

1 minuti di lettura

Cultura,"Il banchetto di nozze e altri sapori"di Carmine Abate, Concio Amarelli

Cultura.Lunedì 31 ottobre alle 18,00, nell'Auditorium Alessandro Amarelli sarà presentato l'ultimo libro di Carmine Abate, "Il banchetto di nozze e altri sapori" Mondadori Editore.L'autore calabrese, premio Campiello, già noto per "La felicità dell'attesa" , "La collina del vento", torna a Rossano con la nuova fatica letteraria. Filo conduttore di questa nuova opera è il cibo che è identità e perno del racconto. Una storia in cui si intrecciano sapori e odori, che segnano i legami con la terra d'origine, tema ricorrente nei libri di Abate. Dialoga con l'autore il Cavaliere del Lavoro Pina Amarelli.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.