11 ore fa:Crosia non perde la memoria di Raffaella De Luca: la sua vita un esempio di amore e servizio
1 ora fa:Domani torna a riunirsi il Consiglio comunale di Corigliano-Rossano
8 ore fa:Con i soldi del PNRR in Calabria si possono ammodernare anche i frantoi
6 ore fa:Villapiana si prepara a festeggiare San Francesco di Paola con i Matia Bazar
11 ore fa:Un monolite per il Poeta della Fede: nuova collocazione per la statua di Don Giulio Varibobba
5 ore fa:"Casa Mastrota" porta i sapori di Civita su FoodNetwork: Un viaggio tra cucina e tradizione
10 ore fa:Castrovillari e Napoli unite nel nome di D10S
12 ore fa:Rissa ai Fuochi di San Marco, un giovane finisce in ospedale
4 ore fa:Nella Sibaritide-Pollino il paradosso di progetti faraonici che non generano sviluppo
2 ore fa:Mobilità sostenibile, da domani a Castrovillari cambia tutto

Csv provincia Cosenza: a Cariati, 11 luglio "Sull'onda del volontariato"

1 minuti di lettura
Il centro servizi per il volontariato (CSV) della provincia di Cosenza ritorna con gli appuntamenti in alcune località della provincia. “Sull’onda del volontariato”è l’appuntamento estivo del Csv che ogni anno organizza un evento in una località di mare della provincia. Per incontrare i volontari e animare il territorio. Dopo aver toccato i comuni di Praia a Mare, Rossano, Trebisacce, Belvedere e Paola, martedì 11 luglio sarà la volta di Cariati. Alle 16.30, all’hotel Nettuno, sul lungomare Cristoforo Colombo, il Centro servizi incontrerà le associazioni.
CSV PROVINCIA COSENZA: PREVISTO UN FOCUS PER BANDI SOCIALI
La serata sarà caratterizzata da momenti di confronto e riflessione. Per approfondire la riforma del terzo settore e il passaggio di competenze dalla Regione Calabria ai comuni. Per attuare il sistema integrato di interventi e servizi sociali. Inoltre è previsto un focus sui bandi rivolti alle associazioni, sui percorsi formativi attivati dal CSV e su tutte le opportunità offerte al volontariato. “Il nostro intento – ha affermato Gianni Romeo, presidente del Csv Cosenza – è quello di essere sempre più vicini ai territori periferici. Per informare i volontari sulle ultime novità che interessano il volontariato e per offrire un maggiore supporto alle associazioni impegnate quotidianamente a servizio degli altri”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.