11 ore fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
7 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
10 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
11 ore fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie
4 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»
10 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani
5 ore fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
6 ore fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
4 ore fa:A Corigliano-Rossano un trio d'eccezione per la serata del 25 dicembre
6 ore fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»

Crosia: Litiga con la moglie e si avventa sulla folla

1 minuti di lettura
Litiga con la moglie e si avventa con il furgone sulla folla mentre è in corso un evento pubblico. I carabinieri intervenuti, alcuni dei quali aggrediti a calci e pugni, traggono in arresto entrambi i coniugi con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Protagonisti della vicenda marito e moglie di origine siciliana, poco più che trentenni, coinvolti in un diverbio in quel di Mirto Crosia . Al termine del litigio, come ricostruito dai militari, l’uomo si sarebbe messo pericolosamente alla guida del mezzo. Mentre entrambi avrebbero aggredito i carabinieri prima di essere immobilizzati.
CROSIA, LITIGA CON LA MOGLIE
Tratti in arresto, i coniugi sono stati poi rimessi in libertà ai sensi dell’articolo 121 disposizioni attuative c.p.p. su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Non si è trattato dell’unico intervento dei carabinieri a Mirto Crosia dove, in un diverso episodio i militari della locale Stazione e dell’Aliquota Radiomobile di Rossano, hanno tratto in arresto sei soggetti, tutti accusati di rissa. Si tratta di sei cittadini di nazionalità rumena. Residenti nella frazione Mirto, di età compresa tra i 22 e i 43 anni, alcuni dei quali con precedenti di polizia per reati comuni. Le pattuglie allertate dai passanti, hanno sorpreso i giovani in una accesa lite. Scaturita da motivi condominiali legati al parcheggio delle loro autovetture private, svoltasi con l’utilizzo di bastoni ed armi da taglio. Nell’occasione è rimasta ferita una ragazza, partecipante al diverbio, che è stata soccorsa e trasportata in ospedale dall’ambulanza del “118” e poi dimessa, fuori pericolo. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.