1 ora fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
3 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
2 ore fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
1 ora fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
3 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
4 ore fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
41 minuti fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
10 minuti fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
2 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
4 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp

Crosia: Distrutta la doccia dei diversabili

1 minuti di lettura

Vandali in azione a Centofontane Mirto Crosia. Sradicate diverse giovani piante di pioppo, impiantante di recente. Danneggiata la struttura della nuova doccia per i diversamente abili, ancora in fase di realizzazione. Operai della manutenzione subito a lavoro per riparare i danni mentre la Polizia municipale ha predisposto. Su disposizioni del Primo cittadino, un piano di videosorveglianza straordinario in alcune aree del lungomare. Il vicesindaco Forciniti: qualcuno, attraverso questi atti, sta cercando di annichilire l’azione di restyling. E riqualificazione della zona costiera avviato dall’Amministrazione comunale.

Nella notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo scorsi, ignoti hanno preso di mira, distruggendolo. Parte del nuovo arredo urbano che l’Amministrazione comunale – Assessorato all’Ambiente e manutenzione. Ha predisposto per riqualificare e rendere maggiormente fruibile il lungomare cittadino.

CROSIA DISTRUTTA LA NUOVA DOCCIA PER I DIVERSAMENTE ABILI

Purtroppo – dice il Vicesindaco e Assessore al ramo Serafino Forciniti. – Non si tratta di un caso isolato e quasi a cadenza settimanale siamo costretti a rimediare ai danni provocati da vandali.

Soprattutto nella zona costiera che d’inverno è fisiologicamente meno popolata. Quello che rattrista è che chi commette questi atti, evidentemente maleducato verso l’interesse comune, non riesce a recepire che ogni danno all’arredo urbano rappresenta una spesa extra. Non preventivata per l’economia del Municipio ma soprattutto, come nell’ultimo caso. Crea un danno ai servizi destinati alle persone con particolari esigenze, come appunto i diversabili.

FORCINITI: GESTO IGNOBILE

 L’aver cercato di distruggere l’impianto della doccia pubblica. Che nella prossima estate grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Russo potrà esere utilizzata gratuitamente dai portatori di handicap. E' un gesto ignobile e deprecabile. Ovviamente già domenica mattina – aggiunge Forciniti – è stata data disposizione agli uffici della manutenzione di ripristinare il pioppeto e di riporre in opera la doccia. Ancora in fase di realizzazione e completamento. Contemporaneamente il Sindaco Russo, ha chiesto alla Polizia municipale di intensificare i controlli che a sua volta – conclude. - Ha installato alcune videocamere di sorveglianza in particolari zone del lungomare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.