23 ore fa:Garofalo interviene su Casa Serena: «È mancato un rappresentante regionale»
5 minuti fa:I volontari di Plastic Free danno il buon esempio
4 ore fa:Villapiana chiude l’estate tra risate e applausi: Nino Frassica conquista il pubblico
22 ore fa:Conclusa con successo la seconda edizione della Tennis Clinic al TC San Paolo di Co-Ro
22 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
1 ora fa:A Cariati i sogni che attraversano il mare
3 ore fa:Madre Natura ha preso “residenza” a Vaccarizzo Albanese
7 ore fa:Cavalcavia del Porto, dopo la pioggia torna il pericolo
21 ore fa:Trebisacce ha incoronato la nuova Miss Calabria 2025
Ieri:"Notte a Palazzo Cherubini": apre al pubblico la dimora del centro storico rossanese

Crosia, si insedia il consiglio comunale

1 minuti di lettura

La seduta è convocata per Sabato 15 Giugno alle ore 19 in piazza Guido Rossa

Si insedia a Crosia il primo Consiglio comunale della seconda consiliatura a guida Antonio Russo. La cerimonia istituzionale si terrà il prossimo Sabato 15 Giugno 2019, alle ore 19, in piazza Guido Rossa nel centro urbano di Mirto. È stata scelta una piazza per dare inizio alle attività di governo del più importante organo politico della Città proprio per dare un segnale forte di condivisione con la popolazione che per l’esecutivo civico rimane il primo e più importante interlocutore per la gestione della cosa pubblica. Il sindaco Antonio Russo, dopo aver nominato nei giorni scorsi la nuova squadra di governo e dopo aver assegnato le deleghe consiliari, ha convocato – come da prassi – la prima seduta assembleare in seduta ordinaria. 

Cinque i punti all’ordine del giorno. I lavori inizieranno con l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti (punto 1). A seguire si passerà, come previsto dal nuovo Statuto comunale, alla elezione del Presidente del Consiglio comunale (punto 2). Si procederà, quindi, al giuramento del sindaco Antonio Russo (punto 3) e alla successiva comunicazione della nomina dei componenti della Giunta comunale (punto 4). I lavori del primo Consiglio comunale si concluderanno con la elezione della Commissione elettorale comunale (punto 5). Le attività del Consiglio comunale saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Crosia

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.