12 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
15 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
15 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività
13 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
11 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
12 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»
11 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
13 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
5 ore fa:Torna a tremare la terra in Calabria: scossa di magnitudo 4.2
16 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»

Crosia, si insedia il consiglio comunale

1 minuti di lettura

La seduta è convocata per Sabato 15 Giugno alle ore 19 in piazza Guido Rossa

Si insedia a Crosia il primo Consiglio comunale della seconda consiliatura a guida Antonio Russo. La cerimonia istituzionale si terrà il prossimo Sabato 15 Giugno 2019, alle ore 19, in piazza Guido Rossa nel centro urbano di Mirto. È stata scelta una piazza per dare inizio alle attività di governo del più importante organo politico della Città proprio per dare un segnale forte di condivisione con la popolazione che per l’esecutivo civico rimane il primo e più importante interlocutore per la gestione della cosa pubblica. Il sindaco Antonio Russo, dopo aver nominato nei giorni scorsi la nuova squadra di governo e dopo aver assegnato le deleghe consiliari, ha convocato – come da prassi – la prima seduta assembleare in seduta ordinaria. 

Cinque i punti all’ordine del giorno. I lavori inizieranno con l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti (punto 1). A seguire si passerà, come previsto dal nuovo Statuto comunale, alla elezione del Presidente del Consiglio comunale (punto 2). Si procederà, quindi, al giuramento del sindaco Antonio Russo (punto 3) e alla successiva comunicazione della nomina dei componenti della Giunta comunale (punto 4). I lavori del primo Consiglio comunale si concluderanno con la elezione della Commissione elettorale comunale (punto 5). Le attività del Consiglio comunale saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Crosia

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.