3 ore fa:A Cassano Jonio parte la stagione amatoriale "L'Altro teatro 2024"
6 ore fa:«Orgogliosi dell'inversione di rotta nella sanità calabrese»
3 ore fa:Maxi incidente sulla SS106, quattro auto coinvolte: per fortuna solo code e disagi
4 ore fa:Castrovillari, a battesimo la Fondazione Talea
1 ora fa:La forza della restanza e della resilienza
2 ore fa:Cariati promuove a pieni voti la prima giornata “Svuota tutto”
5 ore fa:Approvata la proposta preliminare del Piano Urbano di Mobilità Sociale del Comune di Corigliano-Rossano
5 ore fa:Crescono i ristoranti dell'arte in Calabria: due nuovi ingressi a Rossano e Trebisacce
6 ore fa:Al Dipartimento Autogestito Multimediale (Dam) dell'Unical si alza il sipario sul MicroTeatro
4 ore fa:Parte oggi la Camigliatello Plogging Mania

Crosia: Nuovo atto vandalico ai danni di un amministratore

1 minuti di lettura

Ennesimo atto vandalico ai danni di un amministratore comunale a Crosia. Nella notte scorsa, infatti, ignoti in azione in Via San Francesco di Paola, nel Centro storico, hanno tentato di incendiare l’auto del Vicesindaco. E Consigliere comunale del gruppo di Evoluzione,  Serafino Forciniti. Lo stesso, accortosi quasi nell’immediatezza dell’accaduto. Ha evitato che le fiamme avvolgessero l’intera vettura e da li provocassero danni ancora maggiori e irrimediabili alle vicine abitazioni.

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Rossano. E del Comando stazione di Mirto-Crosia che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del gesto intimidatorio.

Unanime il coro di solidarietà dell’Amministrazione comunale per il Vicesindaco Forciniti.

È una vera e propria escalation di atti intimidatori – dichiara il Primo cittadino. - Che nell’arco di pochissime settimane hanno colpito due nostri amministratori, prima l’assessore Saverio Capristo e oggi il Vicesindaco Forciniti.

NUOVO ATTO VANDALICO A CROSIA

Entrambi impegnati nella rimodulazione e nel rilancio di settori strategici come i Lavori pubblici e l’Ambiente. Non retrocediamo di un passo rispetto a quanto stiamo facendo nel solo e totale interesse della comunità di Crosia. Abbiamo rivoluzionato il sistema ultradecennale di gestione della casa comunale e questo probabilmente da fastidio a qualcuno. Non si spiegherebbero diversamente le azioni continue di vandalismo ai danni di Assessori e consiglieri di maggioranza. Ho portato subito – aggiunge il Sindaco solidarietà all’amico e collaboratore Serafino Forciniti. Trasmettendogli la vicinanza fraterna dell’intero gruppo di maggioranza. Andiamo avanti senza timori, sicuri che questi atti non scalfiranno la nostra condotta amministrativa. Del resto – conclude Russo – confidiamo nel lavoro degli inquirenti con l’auspicio che si potrà far luce sull’accaduto. Per garantire gli autori di questi gesti alla giustizia.

Sull’accaduto e sulle cause che l’hanno generato, indagano i Carabinieri. L’auto è stata posta sotto custodia per rimanere a disposizione degli inquirenti. Nel frattempo, stamani (venerdì 7) Forciniti, coadiuvato dagli uffici. Era già a lavoro per proseguire la sua attività amministrativa in ambito ambientale che nelle ultime settimane sta volgendo. Verso l’attuazione di una nuova fase della campagna per la raccolta differenziata che negli ultimi due anni. Grazie proprio alla gestione virtuosa dell’Amministrazione Russo, è passata dall’8% alla soglia del 35%.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.